Coppa Italia, Fiorentina-Torino: la Viola vendicherà l'ultimo precedente in campionato? (mercoledì, ore 18) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Fiorentina-Torino: la Viola vendicherà l'ultimo precedente in campionato? (mercoledì, ore 18)

  • Share this:

Credits: Raffaele Conti 88/Shutterstock

Una ghiotta occasione per vendicarsi della sconfitta subita e soprattutto di andare avanti nella competizione. La Fiorentina di Vincenzo Italiano sfiderà il Torino di Ivan Juric nei quarti di finale di Coppa Italia. La gara è prevista per mercoledì, alle ore 18, presso l’Artemio Franchi. Le due squadre si erano affrontate solo pochi giorni fa, il 21 gennaio, in campionato: in quell’occasione sono stati i granata ad avere la meglio, trionfando 1-0 grazie alla rete di Miranchuk. Si è trattato della seconda sconfitta di fila della Viola, dopo quella contro la Roma; nell’ultima giornata i toscani hanno pareggiato con la Lazio. Il Torino, invece, dopo la vittoria del Franchi, ha pareggiato contro l’Empoli.

Visto l’andamento in campionato da parte di entrambe le compagini, appare evidente come questa competizione possa considerarsi un’occasione d’oro per provare a raggiungere l’Europa. Per quanto riguarda le gare precedenti in Coppa, ricordiamo come la Fiorentina venga da un successo di misura contro la Sampdoria (rete di Barak per l’1-0 finale); mentre i granata hanno prima dovuto affrontare il Palermo (battendolo 3-0), poi il Cittadella (4-0) ed infine il Milan (1-0 a San Siro). L’ultima sfida in questa competizione tra le due squadre risale, invece, alla stagione 2018-2019: agli ottavi di finale, i toscani si imposero per 2-0 grazie ad una doppietta di Chiesa nel finale. La vincente della sfida, che ricordiamo sia in gara unica, affronterà poi la vincente tra Roma e Cremonese.

Per la gara in programma mercoledì, parte favorita la squadra di casa: la vittoria della Fiorentina pagherebbe 2,02 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 e Sisal 2. A differenza della sfida di campionato, questa potrebbe essere più vivace; d’altronde va tenuto conto del fatto che il match non preveda una gara di ritorno e che non si possano fare troppi calcoli. È interessante su Planetwin365 la quota della giocata “Over 2,5”, prevedendo almeno tre reti segnate nei 90 minuti di gioco: parliamo di 2,05 volte la posta; come Goldbet e Lottomatica. Da segnalare anche la quota della giocata “Goal”, immaginando almeno una rete a testa segnata: su Planetwin365 parliamo di 1,84 volte la posta; su Snai e Betfair 1,82.

Non sarebbe un esito scontato, ma senza dubbio è da tenere d’occhio la quota del parziale-finale 2/1: su Planetwin365 la “pazza” giocata pagherebbe 32,79 volte la posta; su Sisal e Bet365 26. La scorsa stagione, la squadra di Italiano si rese protagonista di una rimonta di questo tipo contro l’Atalanta, sempre ai quarti di finale (vittoria esterna per 3-2, dopo un primo tempo perso 1-0). Tra i risultati esatti, segnaliamo la quota del 3-2 per la Fiorentina: su Planetwin365 pagherebbe 31,51 volte la posta; mentre su Starcasinò 30 e su Betfair 25.