Coppa Italia, Inter – Bologna: i felsinei cercano l’impresa a San Siro (mercoledì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Inter – Bologna: i felsinei cercano l’impresa a San Siro (mercoledì, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock.

Tornano gli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo i primi appuntamenti della settimana scorsa, in questi giorni si giocheranno altre due gare che decreteranno altrettante squadre che accederanno ai quarti di finale. Una di queste è Inter – Bologna, prevista al Meazza mercoledì alle ore 21.00.

I nerazzurri arrivano alla sfida in questione da capolista della Serie A e soprattutto da campioni in carica: l’Inter, infatti, ha trionfato nell’ultima edizione, battendo in finale la Fiorentina. Si è trattato della nona affermazione della storia della Beneamata, la quale punta a raggiungere la sua decima Coppa Italia; in questa maniera verrebbe superata la Roma, anch’essa a quota 9 e avvicinata la Juventus, ora a quota 14.

Dall’altra parte ci saranno dei felsinei in grandissima forma: la squadra di Motta si sta affermando come rivelazione del campionato. A conferma di ciò, la netta vittoria sulla Roma nell’ultimo impegno e il raggiungimento del quarto posto momentaneo. Inutile dire che il Bologna non abbia intenzione di fermarsi e punti a stupire anche nella competizione nazionale che l’ha visto affermarsi due volte in passato.

L’ultima vittoria dei rossoblù in una finale di Coppa Italia risale al 1974. Nella passata edizione, la squadra di Motta è riuscita a giungere fino agli ottavi di finale, dove si è dovuta arrendere alla Lazio di Sarri. Questa volta, nei turni precedenti, sono stati superati Cesena e Verona.

Guardando i precedenti più recenti si può notare come, a differenza di quello che si possa pensare, spesso gli emiliani abbiano avuto la meglio: basti pensare al fatto che si siano affermati in due degli ultimi quattro scontri diretti e che abbiano perso solo una volta. L’ultimo match giocatisi a San Siro, ad ottobre, si è chiuso sul 2-2: che possa essere anche questa una partita vivace? Su Planetwin365, l’Over 2.5 è quotato 1.67; su Goldbet e Lottomatica 1.65. Prevedere almeno un gol per parte non è così assurdo: la giocata “Goal” è quotata 1.77 su Planetwin365; come Snai ed Eurobet.

Interessante prendere in considerazione l’ipotesi che il Bologna possa nuovamente uscire indenne da San Siro: la giocata “doppia chance X2” è quotata 2.69 su Planetwin365; su Sisal 2.62 e su Starcasinò 2.47. Teniamo presente che dal 27 agosto, il Bologna abbia perso solo una gara ufficiale. Molto allettante la quota del segno “2” all’intervallo, su Planetwin365 a 6.31; su Bwin e Snai è a 5.75.

Su Planetwin365 troviamo anche una super quota, ovvero l’Over 1.5 Ospite a 4.25; mentre la stessa giocata su Betflag è a 3.85 e su Eurobet 4.10.