Coppa Italia, Lazio – Bologna: rossoblu mai vincenti all’Olimpico negli ultimi 11 anni - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, Lazio – Bologna: rossoblu mai vincenti all’Olimpico negli ultimi 11 anni

  • Share this:

Credits: Raffaele Conti 88/Shutterstock

Sarà il Bologna il prossimo avversario della Lazio in Coppa Italia, in un match previsto per giovedì alle ore 18, presso lo stadio Olimpico. I biancocelesti puntano a superare gli ottavi di finale della competizione, trovandosi poi eventualmente ad affrontare la vincente tra Juventus e Monza. La squadra di Sarri è una di quelle che ha vinto più volte questa competizione (l’ultima volta nella stagione 2018-2019) ed è difficile immaginare che non darà tutto per arrivare in fondo anche questa volta.

Per quanto riguarda il momento di forma, non particolarmente esaltante per gli uomini di casa, va detto che questi sono riusciti a vincere una difficile trasferta al Mapei Stadium, contro il Sassuolo. Attualmente, la classifica vede la Lazio a quota 34 punti, quattro lunghezze dal Milan secondo e in piena lotta per un posto nell’Europa che conta. Un inizio 2023 complicato per il Bologna, uscito perdente dalle prime due partite disputate, ma trionfante nella trasferta contro l’Udinese nell’ultima uscita stagionale: la squadra di Motta ha un vantaggio importante di ben 13 punti sulla terzultima.

Gli emiliani non avranno vita facile a Roma ed un dato clamoroso lo dimostra: il Bologna non riesce ad imporsi in casa della Lazio da quasi 11 anni, ovvero dal marzo del 2012 (1-3 esterno alla 27esima giornata di campionato). Da allora sono arrivate sette vittorie dei biancocelesti e tre pareggi. Anche per questo, forse, partono nuovamente favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria della Lazio pagherebbe 1,86 volte la posta; su WilliamHill 1,83 e su Bet365 1,80.

L’ultima gara che ha visto difronte le due compagini si è disputata ad agosto scorso ed era valevole proprio per la gara d’apertura del campionato. In quell’occasione, la Lazio si è imposta per 2-1: potrebbe essere lo stesso risultato di giovedì? Su Planetwin365, il risultato esatto 2-1 per i padroni di casa pagherebbe 8,99 volte la posta; su Goldbet 8,60 e su Bet365 8,50. D’altronde si tratta del risultato che è venuto fuori in due delle ultime tre partite contro il Bologna, all’Olimpico. Interessante anche la quota della giocata “handicap X”, vittoria con massimo un gol di scarto dei biancocelesti, su Planetwin365 a 3,56; su Goldbet è a 3,40 e su Snai 3,45.

Non è da escludere che possa giocarsi un primo tempo equilibrato, prima del successo biancoceleste: interessante la quota del parziale-finale X/1, a 5,11 su Planetwin365; su Sisal è a 4,75 e su Starcasinò 4,45. Anche il semplice segno “X” al termine della prima frazione di gioco è allettante: parliamo di 2,23 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Snai 2,15.

Da segnalare anche come il Bologna, in casa della Lazio, riesca spesso ad andare a rete. Basti pensare al fatto che abbia segnato in sei delle ultime otto trasferte dell’Olimpico: a tal proposito, si potrebbe puntare sulla giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,74; su Snai ed Eurobet è a 1,70.