Planetwin365.news - Coppa Italia, un altro pareggio all’orizzonte tra Milan e Napoli?
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, un altro pareggio all’orizzonte tra Milan e Napoli?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

A tre giorni dal match di campionato rossoneri e azzurri si ritrovano avversari nei quarti di Coppa Italia. Questa volta però la spartizione del bottino non sarà ammessa: il Milan ha già sfruttato l’extra time per la quinta volta consecutiva contro la Sampdoria

Ritrovarsi avversarie dopo soli tre giorni potrebbe fornire pochi stimoli ma per Milan e Napoli si tratta di una serata da dentro o fuori. Non cambia lo scenario del primo quarto di finale di Coppa Italia rispetto a quello dello 0-0 in campionato. Sarà sempre San Siro ad illuminarsi con un caldo tifo prevalentemente rossonero ma questa volta un pari non sarà accettato: se al triplice fischio finale il risultato sarà in equilibrio, si procederà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. I rossoneri hanno già sfruttato l’extra time nel precedente turno del torneo, quando la doppietta di Cutrone durante i 30 minuti aggiuntivi ha consentito di eliminare la Sampdoria e di approdare a questa sfida.

Il Napoli ha invece archiviato la pratica Spal con un gol per tempo, senza particolari patemi. Alla luce del solo punto conquistato a San Siro, la competizione nazionale assume un valore fondamentale. Lo scudetto, legato all’ambiente azzurro da un sottile filo di speranza, è oramai un’utopia considerata la doppia cifra di vantaggio acquisita dalla Juventus. Mister Ancelotti proverà quindi a sfruttare le indicazioni date dalla gara di sabato sera per non restare imbrigliati nel centrocampo rossonero, diventato ancora più efficace con l’innesto di Paquetà. In un’ottica di gara che potrebbe chiudersi dopo il tempo regolamentare – visto anche il fresco 0-0 – il grande ex della partita potrebbe fare a meno inizialmente rinunciare a Milik e Mertens per prevedere un ingresso successivo.

Nonostante Patrick Cutrone sia stato l’eroe degli ottavi, Gennaro Gattuso potrebbe decidere di schierare dal primo minuto il nuovo acquisto Piatek dopo l’assaggio dell’anticipo. Il primo gol del polacco con la maglia rossonera vale 2,50 volte la posta giocata. Dall’altro lato, le quote favoriscono la coppia Insigne-Mertens (2,75 entrambi) ma soprattutto l’altro polacco Milik (anche lui a 2,50 nelle ipotesi di marcatura di planetwin365).

Al di là della sconfitta nella Supercoppa Italiana, i rossoneri sono in un buon momento con cinque risultati positivi tra Serie A e Coppa Italia. Ciò nonostante le quote tendono a privilegiare il segno 2 con la quota a 2,33, seguendo le tendenze del match di campionato. Il successo casalingo dei rossoneri è quotato 3,24,sostanziale equilibrio per il pareggio offerto a 3,20. Il terzo 0-0 consecutivo sotto la Madonnina si può giocare su planetwin365 a 10,39.

I rossoneri hanno fatto registrare quattro No Gol in altrettante partite anche se questo esito parte sfavorito secondo i bookie di planetwin365 (quota 2,00). Nelle ultime cinque partecipazioni alla Coppa Italia il Milan non ha però mai segnato prima dei supplementari, per questo risulta interessante l’Under 0,5 Casa, bancato a 3,01.