Planetwin365.news - Dopo Gerrard, altro addio illustre: Xavi saluta il Barcellona
Logo Planetwin

Search

Dopo Gerrard, altro addio illustre: Xavi saluta il Barcellona

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo 17 stagioni, sabato ultima partita di Liga al Camp Nou per uno dei leader storici, che firmerà per 3 anni con l’Al Sadd. Ha esordito togliendo il posto in campo a Guardiola

Con ancora negli occhi l’addio di Gerrard a Anfield, il calcio europeo si prepara a dire addio a un altro dei suoi campioni. Sabato i tifosi del Barcellona e Xavi si guarderanno per l’ultima volta al Camp Nou, nella passerella di fine stagione buona per festeggiare il titolo conquistato la scorsa settimana a Madrid. Ma le giornate particolari per Xavi cominciano oggi, quando l’ex ragazzino cresciuto alla Masia sarà alla Ciutad Esportiva per presentarsi, intorno alle 13, in sala stampa, dove annuncerà quello che tutti sanno già da tempo: a partire dal 30 giugno smetterà di essere un giocatore del Barcellona dopo 17 stagioni.

Xavi firmerà un contratto di 3 anni con l’Al Sadd, club per il quale è passato anche Raul dopo aver lasciato lo Schalke e prima di volare a New York. Non andrà via da solo: i fratelli Oscar e Alex lo seguono per aggregarsi all’Academia Aspire. Sabato sarà una giornata speciale, l’ennesima di una carriera fantastica cominciata togliendo il posto a centrocampo a un certo Pep Guardiola. Al Camp Nou festeggerà il suo ottavo titolo in Liga con la maglia azulgrana. Però Xavi vuole di più. La Coppa del Re il 30 maggio, la Champions il 6 giugno. La sua storia al Barcellona sta per finire, ma c’è ancora qualcosa da vivere.