Planetwin365.news - Eder evita la sconfitta all’Italia contro la Bulgaria, ma è sorpasso della Croazia
Logo Planetwin

Search

Eder evita la sconfitta all’Italia contro la Bulgaria, ma è sorpasso della Croazia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’oriundo della Samp salva gli azzurri, che scivolano a -2 dalla vetta del Gruppo H

Ci pensa un oriundo a salvare l’Italia. Eder, all’esordio in azzurro, trova il gol del 2-2 all’84’ e riesce a garantire alla Nazionale almeno un punto nel Gruppo H. Evita la sconfitta il giocatore della Sampdoria, ma non può evitare il sorpasso della Croazia, in grado di fare cinque gol alla Norvergia: ora è in vetta a +2 dagli azzurri. L’Italia fallisce l’occasione di fare un bel passo avanti in ottica qualificazione a Euro 2016 e Sofia si rivela ancora una volta tabù. Dopo Marchisio, Pasqual e Florenzi, Conte deve rinunciare anche a Buffon, fermato dalla febbre a poche ore dal match. Il sostituto Sirigu incassa due gol, la traversa lo aiuta negando il terzo a Popov su punizione. Gli azzurri avevano iniziato bene la partita, pochi secondi dopo il fischio d’inizio Immobile sfiora il vantaggio, lo trova al 4′ grazie a un’autorete di Minev, terrorizzato dall’arrivo di Zaza sul cross teso di Bertolacci. Popov, però, è il più pericoloso dei suoi e sfrutta un buco centrale di Bonucci per piazzare un bel destro all’angolino, dove Sirigu non arriva. Il numero 10 della nazionale di casa dà il via all’azione del raddoppio firmato Micanski, bravo ad anticipare di testa Barzagli. Conte si gioca la carta Eder e funziona: segna al primo tiro in porta con la maglia azzurra e mette a tacere le polemiche sugli oriundi. Nel finale l’Italia “rischia” la rimonta con Gabbiadini, un altro neoentrato che si mangia il tris. Il prossimo appuntamento per gli azzurri è l’amichevole di lusso con l’Inghilterra allo Stadium di Torino.

BULGARIA-ITALIA 2-2
Bulgaria (4-2-3-1):
Mihaylov; Manolev, Bodurov, A. Aleksandrov, V. Minev; Djakov, Gadjev, M. Alexandrov, Popov (40′ st Slavchev), Milanov (43′ st Vasilev); Micanski (29′ st Bojinov). A disp. Stoyanov, Stoychev, Bandalovski, Terziev, Vasilyev, Zanev, Cochev, Tonev, Mitrev. All. Petev.
Italia (3-5-2): Sirigu, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Candreva, Verratti, Bertolacci (27′ st Soriano), Antonelli (32′ st Gabbiadini), Zaza (13′ st Eder), Immobile. A disp. Marchetti, Moretti, Ranocchia, Parolo, Valdifiori, Cerci, Pellé, Vazquez. All. Conte.
Arbitro: Skomina (Slovenia)
Marcatori: 4′ aut. Minev (I), 11′ Popov (B), 17′ Micanski (B), 38′ st Eder (I)
Ammoniti: Djakov (B), Immobile, Soriano, Darmian (I)