Planetwin365.news - EFL Cup, il Liverpool ritrova il Southampton nella semifinale di andata
Logo Planetwin

Search

EFL Cup, il Liverpool ritrova il Southampton nella semifinale di andata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ad un anno dal rotondo 6-1 col quale liquidarono i Saints nei quarti di finale, iReds sono pronti a giocare l’andata della semifinale della Coppa di Lega. Ieri il Manchester United si è imposto 2-0 sull’Hull City

Questa sera il Manchester United conoscerà con ogni probabilità la sua avversaria nella finale di EFL Cup. Si tratta solo della gara di andata, ma già la squadra di Josè Mourinho sembra avere già chiuso i giochi contro l‘Hull City, battuto per 2-0 all’Old Trafford e difficilmente in grado di sovvertire questo risultato. L’altra gara tra le migliori quattro della Coppa di Lega metterà di fronte Southampton e Liverpool.

Una sfida sicuramente più aperta, che vede le due compagini ritrovarsi nuovamente in questa competizione ad un anno di distanza. Allora si tratta dei quarti di finale ed i Reds si imposero con un rotondo 6-1. Anche in questa stagione di Premier League si sono trovate l’una contro l’altro non riuscendo ad andare oltre lo 0-0. Gli undici di Klopp, gli unici ad aver incarnato fino ad ora l’anti Chelsea, proveranno a mettere al sicuro la qualificazione già questa sera per affrontare con maggiore serenità il ritorno ad Anfield Road. Ma il Southampton ha finora dimostrato di poter essere un osso duro e difficilmente lascerà ampi spazi di manovra ai Reds. Decimi in campionato, i Saints questa sera si affideranno nel tridente a Redmond, Rodriguez e Tadic che rappresentano le scelte offensive di mister Claude Puel.

Jurgen Klopp che potrebbe schierare durante la partita il recuperato Coutinho, dovrebbe puntare sul trio d’attacco composto da Origi, Sturridge e Firmino. Nella lavagna di planetwin365 è proprio la squadra ospite ad essere favorita per la vittoria: 2.10 la quota sul Liverpool, contro il successo dei padroni di casa a 3.61. Il pareggio viene offerto a 3.35.

efl