Euro 2016, al via gli ottavi di finale con Svizzera-Polonia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2016, al via gli ottavi di finale con Svizzera-Polonia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alle 15 a Saint-Etienne scenderanno in campo le prime due nazionali: la Svizzera e la Polonia hanno ben fatto nella fase a gironi ma ora non sono ammessi passi falsi. In palio un’inattesa qualificazione ai quarti di finale.

La gara che aprirà l’intensa tre giorni degli ottavi di finale metterà di fronte Svizzera e Polonia alle 15 odierne. I rossocrociati hanno chiuso al secondo posto nel Gruppo A alle spalle della Francia con due pareggi a seguito della vittoria all’esordio. La nazionale allenata dal ct Nawalka è passata anch’essa come seconda ma solo in virtù della migliore differenza reti della Germania, che ha quindi ottenuto il primo posto del girone C. I biancorossi hanno dimostato di essere una squadra solida soprattutto nel reparto arretrato, distintasi in particolare per essere stata una delle poche a non aver subito reti nella fase a gironi.

Allo Stadio Guichard di Saint-Etienne Vladimir Petkovic dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 schierando Sommer tra i pali, la difesa che da destra a sinistra prevede Lichtsteiner, Schar, Djourou e Rodriguez. Sulla mediana Xhaka affiancherà Behrami mentre più avanzati sulla trequarti il genoano Dzemaili sarà al centro tra Mehmedi a sinistra e Shaqiri sulla destra a servire l’unica punta, in ballottaggio Embolo e Seferovic. La Polonia risponderà con il classico 4-4-2: Fabianski ancora titolare in porta visto l’infortunio occorso a Szczesny, in protezione Glik e Pazdan con Piszczek a destra e Jedrzejczyk a sinistra. Davanti la linea di centrocampo formata Blaszczykowski, Grosicki, Krychowiak e Maczynski, con la coppia d’attacco Lewandowski – Milik. La Svizzera si è aggiudicata solo uno dei dieci incontri precedenti, oltre 40 anni fa. Quattro i successi polacchi, cinque i pareggi. Il campo dello stadio Guichard ha visto scaturire fino ad ora solamente pareggi nelle varie sfide giocate. Il primo ottavo di finale si rivela sostanzialmente equilibrato anche nelle quote: la lavagna di planetwin365 indica come favorita leggermente la Polonia (a 2.72), la vittoria svizzera è offerta a 3.05 mentre il segno X a 2.90. Chi sarà il marcatore del match? Lo svizzero Seferovic (a 3.95) e il bomber Lewandowski (a 2.66) sono i favoriti alla rete secondo le quote.

gall