Planetwin365.news - Euro 2016 gruppo A: Turchia-Olanda sfida playoff
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 gruppo A: Turchia-Olanda sfida playoff

  • Share this:

Oranje a Konya per salvare almeno il terzo posto e andare agli spareggi. Turno casalingo per l’Islanda capolista, che ospita il Kazakistan, mentre la Repubblica Ceca fa visita alla Lettonia

Altro che spalle al muro. Stasera in Turchia, nella bolgia di Konya, l’Olanda è ben oltre la situazione del dentro fuori perché anche vincendo e quindi restando dentro, potrebbe poi ritrovarsi fuori. Fuori da Euro 2016, un clamoroso fallimento per la squadra che all’ultimo Mondiale si è permessa di sbattere fuori dal podio il Brasile padrone di casa. Il nuovo ct Danny Blind non poteva iniziare peggio la sua avventura sulla panchina olandese, sconfitto nella sua Amsterdam dalla sorprendente Islanda, che ha dominato il girone A e che stasera contro il Kazakistan potrebbe staccare il pass per gli Europei. A tenere il suo passo è rimasta la sola Rebubblica Ceca, seconda a 2 punti e impegnata in trasferta in Lettonia.

Spedizione rischiosissima per l’Olanda, volata in Turchia portandosi appresso la galleria degli errori commessi contro l’Islanda: errori in difesa, a cominciare da Martins Indi, che ha pensato bene di lasciare la squadra in 10 con un’ora da giocare, e poi anche Van der Wiel, che ha spalancato la porta alla rete di Sigurdsson. Contro la Turchia serve un repentino cambio di registro, anche perché la squadra di Terim è vicinissima al terzo posto Oranje, appena un punto, e vuole a tutti i costi raggiungere i playoff. Blind dovrà cambiare per forza al centro della difesa per la squalifica di Martins Indi: accanto a De Vrij dovrebbe andare Bruma, mentre in attacco potrebbe trovare spazio dal primo minuto Van Persie. All’andata in Olanda è finita 1-1, con un gol a tempo scaduto di Huntelaar.
I bookies di Planetwin365 dicono Olanda e pagano il 2 a 2,17 contro il 3,38 dell’1.

A un passo dalla Francia c’è la rivelazione Islanda, attesa da una specie di passerella casalinga contro il Kazakistan fanalino di coda: quote basse per l’1, pagato a 1,29 contro il 10,90 del 2.

Trasferta in Lettonia per la Repubblica Ceca, seconda a 2 punti dalla vetta. In attesa dello scontro diretto con l’Islanda, ai cechi non resta che vincerle tutte per sperare ancora di vincere il girone, dopo che l’ennesimo passo falso olandese ha di fatto blindato il secondo posto. Planetwin365 dice Repubblica Ceca e paga il 2 a 1,57 contro il 6,35 dell’1.

Immagine2