Planetwin365.news - Euro 2016 gruppo C: resa dei conti Spagna-Slovacchia
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 gruppo C: resa dei conti Spagna-Slovacchia

  • Share this:

A Oviedo i campioni in carica danno l’assalto al primo posto contro Hamsik e compagni: Del Bosque si affida a Diego Costa. Ucraina contro la Bielorussia tifando Slovacchia, Macedonia in Lussembrugo

Si gioca tutto, la Spagna campione d’Europa in carica, nella partita che stasera a Oviedo la mette di fronte alla Slovacchia, capolista del girone C a punteggio pieno: si gioca tutto perché vincendo aggancerebbe gli slovacchi in testa e rimetterebbe in questione le sorti di un girone che sembrava chiuso e che invece potrebbe coinvolgere anche l’Ucraina per la corsa al secondo posto. A Leopoli arriva la Bielorussia, in una specie di derby sovietico.

La Slovacchia che si presenta in campo a Oviedo ha a disposizione 2 risultati su 3 per archiviare una qualificazione che, con 18 punti in 6 partite, è ormai a un passo. Costretta a vincere, la Spagna si affida invece a Diego Costa, fin qui in debito con la Roja. “Non ho ancora fatto niente”, ha ammesso l’attaccante del Chelsea, riferendosi alla miseria di un gol in 526 minuti giocati e al fatto che con lui in campo la Spagna ha ottenuto più sconfitte (4) che vittorie (3). Del Bosque contava che grazie alla sua nazionalizzazione avrebbe trovato il bomber di cui la sua squadra aveva bisogno, ma finora così non è stato, anche perché Diego Costa non è praticamente mai stato nel pieno della condizione fisica. Stasera, però, gli serve una notte perfetta, a lui e a tutta la Spagna, che deve riscattare la sconfitta dell’andata in Slovacchia e dare l’assalto a un primo posto lontano appena 3 punti, anche per non rischiare di ritrovarsi ingolfata in una lotta per il secondo con l’Ucraina. Formazione fatta per Del Bosque, che dietro al centravanti del Chelsea schiererà Pedro, Iniesta e Silva, con Busquets e uno fra Fabregas e Santi Cazorla in regia.
I bookies di Planetwin365 dicono Spagna e pagano l’1 appena a 1,28 contro l’11,50 del 2.

Tiferà Slovacchia l’Ucraina, che in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta della Spagna, aggancerebbe il secondo posto. Praticamente fuori dai giochi i bielorussi, staccati di 8 punti dal terzo posto, l’ultimo buono per i playoff. Si gioca a Leopoli nello stadio che ospita le gare internazionali di tutti i club ucraini, visto che la situazione nel paese non è cambiata.
Planetwin365 dice Ucraina e paga l’1 a 1,42 contro l’8,42 del 2.

C’è in palio poco più della gloria allo stadio Josy Barthel, dove il Lussemburgo ospita la Macedonia: i padroni di casa vanno a caccia della prima vittoria nel girone, ma partono sfavoriti, visto che Planetwin365 paga l’1 a 3,66 contro il 2,15 della vittoria della Macedonia.

Immagine2