Euro 2016 gruppo G: per la Russia è dentro o fuori - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 gruppo G: per la Russia è dentro o fuori

  • Share this:

Ultima chiamata per la squadra di Slutski, che contro la Svezia si gioca le ultime speranze di evitare i playoff. L’Austria capolista ha il match ball casalingo con la Moldavia, il Montenegro riceve il Liechtenstein

Un solo risultato a disposizione, e non è nemmeno detto che basti. Situazione molto a rischio per la Russia, che nel girone G rischia non solo di restare fuori dai primi 2 posti, ma di dover lottare anche per andare ai playoff. Gli 8 punti raccolti in 6 partite non sono certo un buon viatico per la squadra di Slutski, che stasera a Mosca si gioca contro la Svezia quel che resta delle sue speranze di arrivare a un secondo posto lontano ancora 4 punti e occupato proprio dagli svedesi. Al primo veleggia senza problemi l’Austria, che potrebbe ipotecare la qualificazione battendo la Moldavia nell’agevole turno casalingo, mentre fra Montenegro e Liechtenstein è scontro diretto per un posto nei playoff.

A Mosca arriva una Svezia completa del suo capitano Ibrahimovic, decisa a chiudere il discorso qualificazione, visto che con una vittoria porterebbe a 9 il suo vantaggio sui russi. Russi che hanno parecchie assenze in difesa e che nell’ultima gara in casa hanno perso contro l’Austria e che nella gara d’andata a Solna non sono andati oltre l’1-1. Il portiere Akinfeev ha superato un lieve infortunio al ginocchio e l’unico dubbio riguarda l’attacco. Artem Dzyuba è a secco con lo Zenit, Fedor Smolov del Krasnodar ha giocato in nazionale l’ultima volta due anni fa e Aleksandr Kokorin della Dinamo Moskva viene da un lungo stop fra infortuni e squalifiche.
I bookies di Planetwin365 dicono Russia e pagano l’1 a 2.07 contro il 3,78 del 2.

Match ball casalingo per la capolista Austria, che con una vittoria stasera a Vienna contro la Moldavia sarebbe certa della qualificazione, quanto meno con il secondo posto. La squadra di Koller ha lasciato per strada finora soltanto 2 punti e ha vinto 2-1 l’andata a Chisinau. Solo 3 i precedenti fra le 2 squadre, che non hanno mai pareggiato.
Planetwin365 dice Austria, con l’1 dato appena a 1,17 contro il 17,50 dell’improbabile successo moldavo.

Completa il quadro del girone, lo scontro di Podgorica fra Montenegro e Liechtenstein, appaiate a 5 punti, 3 in meno della Russia, attualmente terza. Un posto nei playoff è ancora possibile per entrambe le squadre, anche se a partire favorito è il Montenegro: l’1 è dato da Planetwin365 appena a 1,16 contro il 15,90 del 2.

Immagine2