Euro 2016 gruppo G: Svezia costretta a vincere - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2016 gruppo G: Svezia costretta a vincere

  • Share this:

Dopo la sconfitta di Mosca, Ibra e compagni devono battere l’Austria per respingere l’assalto al secondo posto della RUssia, impegnata in Liechtenstein. Montenegro in Moldavia per il terzo posto

Sembrava condannata ai playoff, l’ambiziosa Russia di Slutski, addirittura la si metteva accanto all’Olanda fra le grandi delusioni di queste qualificazioni. Invece battendo 1-0 la Svezia nell’ultimo turno, i russi hanno riscritto la propria storia e quella dell’intero gruppo G, perché ora a tremare sono proprio gli svedesi, secondi sì ma con un solo punto di vantaggio sulla Russia, mentre il Montenegro ha ancora qualcosa da sperare, soprattutto se stasera dovesse vincere in Moldavia. L’unica che può permettersi di scendere in campo senza pressioni è l’Austria, fra le prime a qualificarsi per la Francia, attesa sul campo della Svezia in una partita fondamentale per i padroni di casa, visto che la Russia, vincendo in Liechtenstein, potrebbe raggiungerla o addirittura scavalcarla al secondo posto.

Imbattuta in casa da 14 partite di qualificazione, la Svezia deve confermarsi contro l’Austria, perché la sconfitta per 1-0 a Mosca ha riavvicinato pericolosamente la Russia. Con un punto, l’Austria andrà sicuramente in Francia da prima nel girone, e mentre il ct svedese Erik Hamrén non si sbilancia sull’assenza di Zlatan Ibrahimović per infortunio, sa che un pareggio non sarebbe affatto il risultato ideale.
I bookies di Planetwin365 dicono Svezia, ma lasciano le quote abbastanza alte: 2,13 per l’1, 3,53 per la vittoria dell’Austria.

Morale alle stelle in casa Russia dopo l’1-0 di Mosca, debutto in panchina del nuovo ct Leonid Slutski, successore di Fabio Capello. Una vittoria in Liechtenstein suggellerebbe almeno un posto agli spareggi per una squadra che finora ha reso meno delle aspettative ma che, con uno sprint azzeccato, potrebbe ancora strappare la qualificazione diretta agli Europei.
Planetwin365 quota appena il segno 2, pagato a 1,12 contro il 22,00 dell’1.

Poche speranze per il Montenegro, che in Moldavia proverà comunque a giocarsi le sue carte: “Non abbiamo molte chance di andare a EURO, ma tutto è possibile e non ci arrendiamo”, ha dichiarato Stevan Jovetić in vista della Moldavia, che non ha mai perso in casa nel gruppo G. Il terzo posto rimane nelle possibilità della squadra di Branko Brnović, che però potrebbe avere ancora bisogno di una vittoria all’ultima giornata in Russia.
Planetwin365 dice Montenegro e paga il 2 a 2,00, con un interessante 4,08 per il colpo interno della Moldavia.

Immagine2