Planetwin365.news - Euro 2016, gruppo H: l’Italia prima della classe sfida la Bulgaria a Sofia
Logo Planetwin

Search

Euro 2016, gruppo H: l’Italia prima della classe sfida la Bulgaria a Sofia

  • Share this:

Conte senza Marchisio, Pasqual e Florenzi affronta la Nazionale del neo ct Petev. Alle 18 Azerbaigian-Malta e Croazia-Norvegia

L’Italia è partita per Sofia senza tre pezzi fondamentali, Marchisio, Pasqual e Florenzi, ma nonostante le assenze resta la favorita del match di qualificazione a Euro2016 in casa della Bulgaria (ore 20.45). PlanetWin quota a 1,83 il successo degli azzurri, primi nel Gruppo H, il pareggio a 3,45 e la sconfitta a 4,67. Il neo ct Ivaylo Petev, alla prima panchina ufficiale, è chiamato al difficile compito di far rialzare la testa alla sua nazionale, ferma a quota 4 nel girone. Ha vinto solo contro l’Azerbaigian nella sfida inaugurale. L’Italia non ha mai perso e nelle due precedenti trasferte non ha nemmeno subito gol. L’incrocio più recente risale alle qualificazioni mondiali del 2014: la Bulgaria di Luboslav Penev fermò gli azzurri di Cesare Prandelli sul 2-2 a Sofia, ma è stata sconfitta al ritorno da un gol di Alberto Gilardino. L’Italia è imbattuta da 44 partite di qualificazione in tutte le competizioni, l’ultimo ko è datato 6 settembre 2006, era il 3-1 contro la Francia.

L’Azerbaigian sfiderà Malta al Tofig Bahramov Republican Stadium di Baku alle ore 18 ed è favorita nelle quote: l’1 si gioca a 1,64. Croazia-Norvegia è l’altro match in programma nel Gruppo H allo Stadion Maksimir di Zagabria, sempre alle 18. PlanetWin dà per favoriti i padroni di casa, la cui vittoria è in lavagna a 1,44.