Planetwin365.news - Euro 2016, il Galles insegue il sogno ottavi ma la Russia ancora spera
Logo Planetwin

Search

Euro 2016, il Galles insegue il sogno ottavi ma la Russia ancora spera

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

 

Russia e Galles giocheranno con gli occhi puntati all’altro match del girone. Ad entrambe serve la vittoria, ma agli uomini di Slutsky potrebbe non bastare se la Slovacchia uscisse imbattuta dalla gara con l’Inghilterra

L’altra fondamentale sfida di questa terza e ultima giornata della fase a gironi mette di fronte la Russia di Slutsky ed il Galles di Coleman. Alle 21 allo stadio di Tolosa le due compagini scenderanno in campo con il grande obiettivo di approdare agli ottavi seppur con situazioni di partenza differenti. L’armata russa deve solo vincere: i tre punti potrebbero non bastare nel caso in cui la Slovacchia uscisse imbattuta dal match contro l’Inghilterra. In quel caso sarebbe fondamentale la classifica avulsa. Ai britannici basterebbe anche un pari qualora i cugini inglesi dovessero battere gli slovacchi. Il ct russo spera che possa finalmente sbloccarsi la punta Dzyuba, ancora a zero sul tabellino dei gol nonostante l’ottima prestazione nella fase qualificatoria. La squadra dall’aquila bicefala si posizionerà in campo secondo il 4-2-3-1: probabile forse qualche variazione, con il probabile ingresso a centrocampo di Glushakov dal primo minuto per dare maggiore offensività. Tra i pali Akinfeev, di fronte i centrali Ignashevich e Vasili Berezutsky con Smolnikov e Schennikov che agiranno sugli esterni; a centrocampo la coppia formata da Neustadter e Glushakov. Sulla trequarti Kokorin sulla corsia destra, Shatov centrale e Smolov sulla sinistra con Dzyuba in attacco. Un agognato gol dell’attaccante russo in questo match viene quotato a 3.13.

Anche nel Galles non ci sono grandi novità con il ct Coleman sia nel modulo (5-3-2) che nella scelta degli undici. Torna in porta Hennessey, davanti a lui il centrale Ben Davies e i terzini Chester e capitan Ashley Williams. Sugli esterni Gunter e Taylor, al centro Aaron Ramsey sarà schierato quasi come un trequartista; il regista della manovra sarà Joe Allen a sinistra, dall’altra parte Ledley è in vantaggio su Andy King. In attacco Gareth Bale, trascinatore della squadra con due gol su punizione, a cui verrà affiancato Robson-Kanu, al momento avanti nel ballottaggio con Vokes e Jonathan Walters. Una marcatura del centrocampista del Real Madrid ha una quota di 2.50. Una partita sicuramente aperta e come tale equilibrata anche nelle quote: nella lavagna di planetwin365 la Russia è leggermente avanti (vincente a 2.77) mentre il Galles a 2.89. Il segno X sembra essere il meno probabile a 3.00.

russi