Euro 2016, in serata le gare del girone D: Rep.Ceca-Croazia e Spagna-Turchia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2016, in serata le gare del girone D: Rep.Ceca-Croazia e Spagna-Turchia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le Furie Rosse hanno la possibilità di chiudere da questa sera (ore 21) il passaggio agli ottavi ma gli uomo di Fatih Terim hanno un disperato bisogno di vittoria. La Croazia ritrova il suo capitano Srna dopo il lutto

Anche se i riflettori italiani puntano ovviamente alla sifda che la nostra Nazionale giocherà alle ore 15, si giocheranno altri due match decisivi per le sorti del girone D. Alle ore 18.00 sarò il turno di Repubblica Ceca e Croazia che si affronteranno allo Stadio Geoffroy Guichard di Saint Etienne. Una gara senz’altro interessante vista la caratura mostrata dalla Croazia all’esordio con la Turchia; ma anche i cechi, seppur perdendo, hanno dato del filo da torcere contro i campioni d’Europa spagnoli fino al termine dell’incontro. La situazione delle due squadre è però ben diversa, perchè gli uomini di Vrba rischiano di essere eliminati anzitempo con un’altra sconfitta. neanche un pari potrebbe migliorare di molto il quadro in classifica. Contano quindi solo i tre punti ma la Croazia ha lo stesso interesse a conquistare la vittoria per ottenere la matematica qualificazione agli ottavi di finale. Come si schiereranno le formazioni? Il ct croato Čačić punta a confermare l’undici titolare che ha battuto la Turchia. Certa anche la presenza del difensore e capitano Srna, rientrato in ritiro dopo la morte del padre e convinto a voler onorare la sua memoria con la partecipazione in campo. La Repubblica Ceca dovrà fare a meno dello squalificato Suchý: Hubnik e Sivok comporranno la coppia di difensori centrali. Dovrebbe essere confermato Necid come unica punta, con Lafata in panchina. Alle sue spalle nuovamente Selassie, Rosický e Krejčí. Nella lavagna di planetwin365 le quote sono a favore dei “Focosi” croati, dati come vincenti a 2.72. Il successo ceco ha una quota di 4.74 rispetto al più probabile il segno X dato a 3.10.

La Allianz Riviera di Nizza sarà il teatro dell’incontro delle ore 21.00: i campioni in carica della Spagna si troveranno faccia a faccia con la Turchia. Non è bastata una vittoria a rendere pienamente convincente la prestazione delle Furie Rosse. L’imbeccata di testa di Piquè quasi allo scadere ha consentito di cogliere quei preziosi tre punti che rendono in discesa la strada verso gli ottavi di finale. Tutta in salita invece, il percorso che si trova davanti la Turchia. Gli uomini di Fatih Terim sono usciti sconfitti dall’esordio contro la Croazia e la gara odierna è sulla carta ancora più difficile. Non sono permessi altre distrazioni ed errori, però, per non compromettere definitivamente il discorso qualificazione: l’Imperatore e i suoi undici dovranno almeno portare a casa un punto per rischiare il tutto per tutto nell’ultima gara contro la Repubblica Ceca. Vicente Del Bosque riproporrà il suo 4-3-3 con il tridente offensivo formato da Pedro, Silva e Morata. Forse il ct valuterà l’ingresso di Thiago Alcantara al posto di Iniesta a centrocampo, dove restano confermati Busquets e Fabregas. I turchi si schiereranno con Ylmaz come unica punta, alle sue spalle Calhanoglu e Arda Turan sono chiamati a fare la differenza. Questo incontro è inedito per quanto la fase finale di questa manifestazione: le due compagini si sono incontrate solamente nelle qualificazioni mondiali ed europee. Nei 6 confronti diretti si contano 3 vittorie spagnole, 2 pareggi e un successo turco. Anche in questa gara gli iberici hanno il favore dei pronostici (quota a 1.53) mentre la vittoria degli undici di Terim è quotata a 8.10. Il segno X viene dato a 3.80.

girone-d