Planetwin365.news - Euro Under 21: Italia all’esame Serbia
Logo Planetwin

Search

Euro Under 21: Italia all’esame Serbia

  • Share this:

Azzurrini in campo venerdì a Novi Sad nello scontro diretto con l’altra capolista del Gruppo 2 nel primo dei due match di qualificazione europea. Ci sarà anche il difensore del Bologna Masina

Primo vero esame di maturità per l’Under 21 di Gigi Di Biagio, che dopo aver superato a pieni voti le prime 3 gare di qualificazione all’Europeo 2017 contro Slovenia (2 volte) e Irlanda, cerca in casa della Serbia i 3 punti per mantenere il primato solitario nel Gruppo 2, visto che al momento gli azzurrini condividono il primo posto proprio con i serbi. Una partenza col botto, per i risultati e per il gioco espresso dall’Italia, nonostante il gruppo sia, per ovvie ragioni anagrafiche, fortemente cambiato rispetto a quello che è uscito con tanti rimpianti dall’Europeo in Repubblica Ceca lo scorso giugno.

Di Biagio è ripartito dalla coppia di centrali Rugani-Romagnoli – con lo juventino che quest’anno per vedere il campo ha dovuto aspettare proprio le partite dell’Under 21 – e dalla regia del granata Benassi, nuovo capitano degli azzurrini. Saranno loro i punti fermi anche nella difficile sfida di venerdì, in cui l’Italia non parte con i favori del pronostico.
Ieri al gruppo al lavoro a Roma si è unito anche il difensore Adam Masina del Bologna, per il quale si attendeva il transfer Fifa. Prima convocazione per Gianluigi Donnarumma, che sarebbe in età da Under 17, ma che partirà dietro al titolare Cragno e a Simone Scuffet.
Non sarà una passeggiata: la Serbia ha vinto le prime 3 partite contro Andorra e Lituania e in casa ha già segnato 10 gol in 2 gare. Gli azzurrini, però, possono contare sulla solidità di un gruppo che ha dimostrato sin da subito di saper giocare molto bene insieme e poi sull’imprevedibilità di Domenico Berardi. Conte lo ha lasciato all’Under e il fantasista del Sassuolo sa che da lui ci si aspetta molto in termini di personalità ed esperienza. Da capire chi fra Cerri e Monachello si aggiudicherà la maglia da titolare al centro dell’attacco: l’ex Parma parte in vantaggio, ma la grande prova nell’ultima partita di ottobre ha fatto salire le quotazioni del secondo.
I bookies di planetwin365 lasciano le quote alte e vedono favorita la Serbia, con l’1 dato a 2,53 contro il 2,62 del 2.

I miei consigli:
1. L’over in Bosnia-Inghilterra (1,70)
2. Il pareggio fra Serbia e Italia (3,30)
3. L’under in Olanda-Bielorussia (1,99)

Immagine2