Planetwin365.news - Eurolega, contro la Stella Rossa per Milano c’è solo l’onore da difendere
Logo Planetwin

Search

Eurolega, contro la Stella Rossa per Milano c’è solo l’onore da difendere

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Milano è ormai matematicament fuori dai playoff di Eurolega ma vuole concludere degnatamente una pessima stagione europea. Questa sera al Forum ospita la Stella Rossa, ancora in piena corsa per la qualificazione e decisamente temibile

Mancano ancora cinque giornate alla fine di un’Eurolega da dimenticare per Milano: ultimo posto in classifica che equivale all’addio ormai ufficiale ai playoff. Ma gli uomini di Jasmin Repesa hanno ancora la possibilità di abbandonare quell’ultima piazza e dare comunque onore alla competizione più importante a livello europeo. L’ultima sconfitta rimediata a Tel Aviv contro il Maccabi ha ulteriormente affossato le speranze di una risalita, pertanto le Scarpette rosse cercheranno di vincere tutte le gare rimanenti per salutare con dignità una tribolata stagione internazionale. Questa sera attendono al Forum la Stella Rossa: dal match di Belgrado, unico precedente in Eurolega, l’Olimpia era uscita sconfitta con il punteggio di 83-70. Fu la prima delle dieci batoste subite a livello europeo che hanno inevitabilmente condizionato l’intera annata.

I serbi si giocano punti preziosi per qualificarsi alla fase successiva: sono attualmente settimi in classifica, agganciati a Baskonia e Panathinaikos. Una vittoria consentirebbe di tenere a distanza le rivali. Al contrario dell’EA7, la Stella Rossa viene da un periodo davvero positivo con dieci successi – di cui sette consecutivi – anche contro formazioni ben più blasonate ed equipaggiate a livello tecnico. Radonjic punterà molto su Marko Simonovic, che anche nella gara di andata fu il miglior giocatore tra le fila serbe con 23 punti. La gara di oggi sarà l’ennesimo banco di prova temibile per la squadra di casa, che dovrà rinunciare a Dragic, Fontecchio oltre ai non perfettamente recuperati Kalnietis e Simon. Repesa non potrà schierare neanche il nuovo arrivato Tarczewski, escluso dall’Eurolega per i tesseramenti già completati.

Il club di Belgrado ha decisamente molte più motivazioni in ballo e per questo le quote propendono a suo favore: planetwin365 quota la vittoria degli ospiti a 1.60 nel testa a testa, mentre il successo dell’EA7 Milano è offerta a 2.31.

basket