Planetwin365.news - Eurolega di basket, per coach Repesa panchina a rischio
Logo Planetwin

Search

Eurolega di basket, per coach Repesa panchina a rischio

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Dopo la sesta sconfitta consecutiva, Milano si trova a vivere una situazione drammatica. Nel nuovo turno che si gioca alle ore 21 a Barcellona, l’EA7 deve mostrare orgoglio e carattere per non rischiare l’eliminazione

Non si tratta ancora di un’ultima spiaggia matematicamente parlando, ma la situazione dell’EA7 Emporio Armani Milano si è fatta davvero complicata in Eurolega. I biancorossi sono usciti sconfitti anche dall’incontro casalingo contro il Panathinaikos, di fronte all’ex capitano Alessandro Gentile in procinto di vestire proprio la casacca greca. Una sconfitta cocente non sul piano del risultato quanto per la prestazione arrendevole mostrata dal quintetto milanese. L’Olimpia è precipitata al penultimo posto della classifica e la gara di questa sera contro il Barcellona (ore 21) diventa un vero crocevia. In questa settimana densa di appuntamenti europei, una nuova sconfitta potrebbe di fatto spegnere i sogni di qualificazione della squadra di coach Repesa, mettendo a rischio la stessa panchina del tecnico croato. Il presidente Proli ha evitato di rinnovargli la fiducia pubblicamente, come avvenuto nelle scorse settimane, e questo può rappresentare un silente avvertimento.
E’ importante mostrare un altro carattere al Palau Blaugrana: gli iberici vengono anch’essi da una sconfitta maturata sul campo del Baskonia e cercheranno subito di rifarsi davanti al pubblico di casa. Milano ha solo due vittorie all’attivo e un successo potrebbe ridare innanzitutto fiducia e morale ad una formazione apparsa fragile e demotivata. Ci sono ancora molte giornate per la fine della regular season ma l’Olimpia deve cambiare registro: perdendo contro le squadre più deboli come Kazan e Galatasaray e infilando sei ko di fila, ha dimostrato di essere il club peggiore dell’Eurolega. I blaugrana vantano la miglior difesa del torneo ma anche l’attacco più sterile, condizionato probabilmente anche dai tanti infortuni occorsi. L’ultimo confronto nella città catalana si concluse con il successo dei locali, seppure con soli 4 punti di scarto. Secondo i pronostici anche oggi il Barcellona avrà la meglio: solamente 1.17 la quota sui padroni di casa nel testa a testa, mentre il successo esterno di Milano viene offerto a 4.92.

basket