Planetwin365.news - Eurolega, la lenta risalita dell’Olimpia passa dai turchi del Darussafaka
Logo Planetwin

Search

Eurolega, la lenta risalita dell’Olimpia passa dai turchi del Darussafaka

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

I due successi casalinghi contro Galatasaray e Olympiacos hanno ridato fiducia all’EA7 Milano, lasciando alle spalle le dieci sconfitte di fila. Servono importanti vittorie per credere nel sogno playoff, a partire da questa sera contro l’altalenante Darussafaka

Vincere per continuare a sperare in una qualificazione playoff che sembrava pura utopia solo fino a qualche settimana fa. La Milano cestistica segue con grande attenzione la lenta riscossa dell’Olimpia in Eurolega. La squadra ha dimostrato di essere viva dopo i due successi casalinghi contro Galatasaray e Olympiacos e l’ottima prestazione al di là del risultato sfavorevole sul campo del Real Madrid. L’EA7 si trova al penultimo posto e deve continuare a giocarsi il tutto per tutto in ogni gara, ma questi riscontri hanno dato un’importante inizione di fiducia a tutto l’ambiente. Questa sera al Mediolanum Forum (ore 20.45) ospiterà i turchi del Darussafaka, attualmente ottavi nonostante abbiano battuto squadre di prim’ordine come CSKA Mosca, Fenerbahce e Real Madrid. Questo perchè il team allenato da David Blatt ha perso quattro delle ultime sei gare e con questa flessione negativa stanno mettendo a rischio il piazzamento per gli spareggi. Anche in campionato vengono dalla sorprendente sconfitta (83-66) contro il meno blasonato Tofas. Può comunque contare sulla forza del suo migliore realizzatore Brad Wanamaker, che rappresenta il vero traino della formazione.

I biancorossi potrebbero approfittare del momento di appannamento turco, nonostante siano comunque reduci dal ko sul campo dell’Avellino di lunedì sera. Con la terza vittoria casalinga di fila l’Olimpia avrebbe la possibilità di aggregarsi al gruppo formato da Maccabi, Bamberg e Unics, impegnate questa sera con avversarie di livello. Nell’unico precedente della gara di andata fu Milano ad imporsi per 81-80: si può probabilmente ripartire da quel risultato per testare la voglia di rivalsa dei ragazzi di coach Repesa.

I pronostici confidano nel riscatto dell’EA7: nella proposta di planetwin365 sul testa a testa, Milano viene offerta vincente a 1.67 contro la quota a 2.19 sul successo turco.

eurole