Planetwin365.news - Eurolega, Milano prova a sfidare la maledizione dell’Abdi Ipecki Arena
Logo Planetwin

Search

Eurolega, Milano prova a sfidare la maledizione dell’Abdi Ipecki Arena

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Le tre recenti vittorie tengono vive le speranze del club biancorosso di qualificazione alle Final 16. Ma oggi dovranno confrontarsi con il fortino dell’Anadolu Efes, dal quale non sono mai riusciti a uscire vincenti

La lenta risalita dell‘EA7 Armani Milano in Eurolega passa anche da una nuova difficile trasferta in Turchia. Il buon momento del club biancorosso – sempre penultimo nonostante le tre vittorie nelle ultime quattro gare europee – si confronterà con la maledizione che aleggia nel palazzetto dell’Abdi Ipekci Arena di Istanbul. Non solo infatti l’Olimpia dovrà scontrarsi con il terzo migliore attacco dell’Eurolega (media di 84 punti), ma dovrà anche confrontarsi con un dato storico negativo. Nel fortino dell’Anadolu Efes, padrona di casa, Milano non è infatti mai riuscita a vincere. Torniamo indietro di oltre 25 anni per ritrovare il primo confronto perso: era il 1992 quando uscì sconfitta dalla semifinale contro il Partizan; ma anche tre anni nelle Final 16 l’Anadolu si portò a casa la qualificazione al suono finale della sirena.

I precedenti in terra turca sono quindi tutt’altro che rassicuranti, così come il computo generale dei confronti è a favore del club di Istanbul (15 a 6). Al Forum, però, nella gara di andata l’EA7 si è imposta largamente per 105-92. Le Scarpette Rosse sono riuscite a vincere solamente una volta fuori casa in questa stagione, proprio in riva al Bosforo contro il Darussafaka. Per la gara odierna, con palla a due alle 18.30, il pronostico è nettamente a favore dei turchi, dati a 1,22 nel testa a testa proposto da planetwin365. Il successo esterno della squadra allenata da coach Repesa è offerta a 4.21.

Considerata la mole realizzativa delle due formazioni in campo, con Milano autrice in media di 82,7 punti a partita e rinvigorita dal rientro del migliore marcatore Rakim Sanders, è possibile ipotizzare un risultato finale da Over 169.5. planetwin365 lo quota a 1.87.

basket