Europa League, a partire dalle ore 16 le gare di ritorno del primo turno - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, a partire dalle ore 16 le gare di ritorno del primo turno

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con le 48 gare in programma oggi si completerà il primo turno della seconda competizione europea. Se molte gare sembrano già decise visti i risultati del primo match, in molte altre la situazione è ancora apertissima

Un giovedì europeo densissimo di partite: il primo affolatissimo turno dell’Europa League si completa oggi con le partite di ritorno. Martedì abbiamo avuto un primo assaggio con la qualificazione messa in tasca da Videoton e (a sorpresa) dal Niedercorn ma oggi si terrà il grande calderone con i 48 incontri in calendario che definiranno il quadro del secondo turno preliminare. Tante le partite ormai definitivamente chiuse visto il risultato del primo incontro, come il 7-0 dell’Haugesund che non lascia praticamente speranze al Coleraine (dato vincente a 8.80 nonostante il fattore campo a favore).

Anche il 5-1 dell’AEK Larnaca sembra decisivo nonostante la trasferta odierna a Gibilterra con il Lincoln Red Imps: gli ospiti vengono offerti vincenti a 1.33. Il Norrkoping parte dal 5-0 nella sfida a Pristina contro la squadra di casa: 1.18 la proposta di quota del segno 2. Il Kairat Almaty ha superato per 6-0 l’Atlantas e affronta la trasferta in Lituania in totale tranquillità, con la vittoria pagata a 1.39.

Le prime a scendere in campo saranno alle 16 AEL Limassol e St. Joseph, con i ciprioti che hanno già definito l’andamento del match con il netto 4-0 inflitto fuori casa. Quota monstre per il successo della squadra di Gibilterra, dato a 24.00! Anche lo Shkendija sembra già aver quasi archiviato la pratica con il 3-0 casalingo sul Dacia Chisinau: l’esito dell’incontro odierno però non è così scontato secondo planetwin365. I macedoni sono leggermente avanti nelle quote a 2.26 mentre i moldavi vengono offerti poco sopra a 2.90.

Abituata a blasoni di rilievo, la Stella Rossa sembra aver liquidato questo primo turno nel 3-0 casalingo: oggi a Malta non dovrebbe trovare difficoltà contro la Floriana, tanto da essere quotata a 1.30. Il Maccabi Tel Aviv, forte del 2-0 dell’andata, si reca in Albania per sfidare i padroni di casa del Tirana: anche in questo caso la compagine israeliana di caratura decisamente maggiore viene bancata a 1.31. Il Lech Poznan vivrà a cuor leggero l’incontro con il Pelister Bitola dopo il 4-0 del primo incontro. Anche se i polacchi risultano sempre favoriti a 1.35, si potrebbe mettere in conto qualche distrazione visto che giocheranno in casa dei macedoni. Per chi se la sente di azzardare il segno 1 viene offerto a 8.00.

Totalmente aperte, invece, diverse partite tra cui segnaliamo Olimpia Lubiana e Vaasa: i finlandesi hanno portato a casa l’1-0 ma questo risultato non li mette al riparo da una possibile rimontdegli sloveni. I pronostici danno piena fiducia al successo dei padroni di casa, pagato a 1.44.