Planetwin365.news - Europa League: alla Lazio basta il pari col Dnipro, Fiorentina per l’impresa a Basilea
Logo Planetwin

Search

Europa League: alla Lazio basta il pari col Dnipro, Fiorentina per l’impresa a Basilea

  • Share this:

Il Napoli già qualificato e certo del primo posto nel girone va a Bruges con le riserve e la paura degli attentati

Dopo il Napoli, si aspettano i verdetti dall’Europa League per le altre due italiane. La Lazio è quella messa meglio e con un pareggio può volare oggi stesso ai sedicesimi. I biancocelesti sono infatti in testa al Gruppo G con 10 punti, 3 in più del St. Etienne e 6 in più del Dnipro, avversario di stasera (ore 19). Il clima, però, a Formello non è dei migliori. I mancati risultati in campionato hanno suggerito la mossa del ritiro per preparare al meglio la partita europea (forse si prolungherà la punizione anche oltre). “Questi giorni servono per chiarirci – ha spiegato il tecnico Pioli -. Il ritiro è stato deciso dalla società e condiviso dall’allenatore. È un momento delicato e importante. In questo momento dal di fuori si vedono solo cose negative, ma io devo vedere cose più concrete“. La classifica in Europa è ottima, perciò Pioli potrebbe fare un massiccio turnover: davanti toccherà a Matri, giocheranno Berisha, Konko, Radu, Cataldi, Kishna e forse Morrison. Certo, l’importante è non perdere questa gara, perché una sconfitta all’Olimpico rimetterebbe tutto in discussione visto che gli ucraini si porterebbero a -3 e hanno dalla loro il vantaggio degli scontri diretti. Non bisogna andare ko. Vincere non significherebbe comunque primato: per essere certa di dominare il girone, la Lazio dovrà fare un risultato migliore del St. Etienne, impegnato sul campo del Rosenborg. Per planetwin365 i biancocelesti usciranno dalla crisi: l’1 paga 1,80.

Alle 19 sarà anche il turno della Fiorentina, che è sì tornata in corsa per la qualificazione vincendo a Poznan, ma ha bisogno di un’impresa per passare. I viola sono chiamati a vincere a Basilea, contro la ex squadra di Paulo Sousa, capace all’andata di imporsi per 2-1 al Franchi, facendolo sfigurare. Nel frattempo, il club di Firenze deve anche sperare che Belenenses e Lech Poznan pareggino. Sarà emergenza difesa per gli svizzeri, che hanno un solo difensore centrale a disposizione. Non saranno del match, causa infortunio, Samuel, Hoegh, Ivanov e, ultimo in ordine di tempo, il giovanissimo Manuel Akanji. Fischer sarà costretto ad affiancare a Suchy uno tra il terzino Lang e il centrocampista Taulant Xhaka. Nella Fiorentina tornano invece i titolarissimi, riposati visto che sono rimasti a riposo nel turno di campionato contro l’Empoli (un pareggio sofferto). Si rivedrà dal 1′ Bernardeschi, con Ilicic e Kalinic. Unico dubbio legato alle condizioni di Borja Valero. I bookies di planetwin365 prevedono un sostanziale equilibrio: 1 in lavagna a 2,75, 2 a 2,60.

Alle 21 tocca al Napoli, già qualificato e certo del primo posto nel girone. Il match col Bruges sarà una passerella a cui non sono stati “invitati” i big del club partenopeo: Reina, Higuain, Jorginho e Albiol sono rimasti a casa, Sarri si è giustificato dandoli per “acciaccati”. Potrebbe giocare Koulibaly che ha saltato l’ultimo turno di campionato per squalifica, non ci sono neppure gli infortunati Gabbiadini e Mertens. Ci sarà spazio per El Kaddouri. Gli azzurri puntano a fare 5 su 5: un en plein di vittorie in Europa. Nonostante il pass già in tasca, la formazione rimaneggiata e il fatto che la gara sia in trasferta, è il Napoli la favorita nelle quote: 2 a 2,30. La sfida si giocherà a porte chiuse perché in Belgio c’è l’allerta terrorismo, salita al livello 4.

I miei consigli:
1. Il primo gol di Lazio-Dnipro sarà segnato nel 2° tempo (4,01)
2. Il 2 della Fiorentina contro il Basilea (2,60)
3. La combo 2&GG per Bruges-Napoli (4,24)

combo

europa league