Europa League, chi approderà agli spareggi? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, chi approderà agli spareggi?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

A partire dalle ore 17 si disputeranno le 27 partite di Europa League che definiranno il quadro degli spareggi. L’OM vanta due reti di vantaggio sull’Oostende, l’Athletic Bilbao parte dall’1-1 con la Dinamo Bucarest. Impresa per lo Sparta Praga contro la Stella Rossa

Se l’attenzione dell’Italia ricade ovviamente sulla gara del Milan, non dimentichiamo che questa sera si completano tutte le gare di ritorno dei preliminari di Europa League. Tra le altre ventisei partite in calendario oggi ne analizziamo alcune che riguardano i club più blasonati di questa fase.

Alle ore 19 al Pancho Arena Videoton e Bordeaux ripartiranno dal 1-2 conquistato dai francesi in casa. Il gol esterno messo a segno dagli ungheresi ed il fattore campo favorevole restituiscono speranze per una qualificazione che sarebbe sorprendente contro un’avversaria molto quotata. Escludendo l’incontro europeo, il Videoton è in serie positiva da almeno cinque turni ed è andato a segno nelle ultime 8 gare. Il Bordeaux deve quindi stare attento e dovrà mettersi al riparo dagli attacchi magiari segnando almeno una rete: fiducia piena dei pronostici per una rete transalpina (T Under0.5 pagato solamente a 1.13). Il Bordeaux resta favorito anche nell’1×2, con la quota vincente a 1.80. Appare così interessante la proposta Gol a 1.74.

Alla stessa ora scenderanno in campo anche Sparta Praga e Stella Rossa. Il match di andata si è chiuso con il risultato di 2-0 a favore dei serbi ma oggi i pronostici puntano sulla squadra di casa, chiamata ad un’impresa importante: vittoria a 1.74 contro la quota a 4.32 degli ospiti. Il pari vale 3,60. Poichè il club di Belgrado ha segnato una media di 2 gol a partita nelle ultime cinque, si potrebbe puntare sul loro gol (offerto a 1.43).

Passando agli incontri delle 20.45, analizziamo l’apertissima Athletic Bilbao-Dinamo Bucarest. Una rete per parte nella gara di andata che fa partire da una posizione di vantaggio i baschi che oggi possono prendere la spinta dal calore del loro pubblico. I pronostici non hanno dubbi che gli iberici possano portare a casa il risultato tanto che la quota sul loro successo è data a 1.18. Eppure i rumeni sono in buona forma come hanno dimostrato anche in campionato con due vittorie ed una sconfitta. Scarsa fiducia nella possibilità di un colpaccio della Dinamo, la cui vittoria è offerta a 13,20.

Un altro 1-1 era quello registrato tra il Braga e l’AIK Stoccolma. Gli svedesi non hanno approfittato del fattore campo favorevole e di una condizione fisica sicuramente più avanzata visto che si trovano a metà campionato; i lusitani hanno così la chance di far valere le migliori caratteristiche tecniche di fronte al tifo casalingo. Segno 1 favorito a 1.57, stessa quota per l’Under2.5 alla luce della partita contratta dell’andata.

Il Marsiglia affronta la trasferta in Belgio forte del 4-2 dell’andata. L’Oostende ha dimostrato di essere una squadra gagliarda nonostante il balsone dell’avversaria e dell’inizio non brillante nel campionato oranje. Oggi proveranno a mettere i bastoni tra le ruote agli undici di Garcia tentando di approfittare della preparazione migliore. Il 2-0 che consentirebbe ai locali di qualificarsi viene pagato 32,39 volte da planetwin365 mentre il successo della formazione fiamminga è data a 4.02. Vista la vivacità della prima sfida non è disdegnabile il Gol a 1.45.

Concludiamo la nostra breve analisi con Ruzemberok-Everton: al Goodison Park i padroni di casa hanno un po’ deluso vincendo solamente per 1-0. Il ritorno è tutto da scrivere, con gli slovacchi che possono tentare almeno di arrivare a giocarsi la qualificazione ai tempi supplementari. Anche se in campionato sono partiti con un rendimento discontinuo, oggi tenteranno il tutto per tutto per segnare e non subire reti. Gli inglesi restano nettamente favoriti a 1.38 ma vogliamo puntare sul fatto che il Ruzemberok segni, proposto sulla lavagna di planetwin365 a 1.79.