Pronostico di Roma-Brighton, Europa League 07.03.24 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, pronostico di Roma-Brighton: i gol non mancheranno all’Olimpico? (7 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Raffaele Conti 88/Shutterstock

Giovedì, alle ore 18.45, si giocherà uno degli incontri più interessanti degli ottavi di Europa League. Stiamo parlando di Roma-Brighton. L’inedita sfida europea si preannuncia particolarmente emozionante. In primo luogo perché segna il ritorno di De Zerbi in Italia, dopo il suo approdo in terra inglese. In secondo luogo perché, vista la propensione offensiva delle due squadre, è lecito aspettarsi qualcosa di speciale.

L’andamento della Roma dopo l’arrivo di De Rossi è particolarmente positivo: l’ex campione del mondo ha portato i capitolini a vincere 7 delle 9 partite disputate in tutte le competizioni (compresa la vittoria dei 16esimi ai rigori contro il Feyenoord). Al turno precedente, come anticipato, i giallorossi hanno superato il Feyenoord nell’ennesimo scontro degli ultimi anni contro gli olandesi.

Gli inglesi, invece, sono giunti sino a qui dopo aver vinto il gruppo B: per il Brighton ben 13 i punti raccolti, su 18 disponibili. Un primo posto che aveva ulteriormente dato conferma di come i Seagulls potessero fare grandi cose quest’anno. I risultati recenti, però, hanno parzialmente ridimensionato l’andamento di Enciso e compagni: il Brighton, infatti, è finito al nono posto in Premier e ha subito una clamorosa eliminazione contro il Wolves in FA Cup.

A partire favorita è la Roma: il successo dei padroni di casa pagherebbe 2,10 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal e Goldbet. Davanti ai propri tifosi, i giallorossi hanno fatto registrare solo due sconfitte stagionali (contro Milan ed Inter). Gli inglesi, invece, non hanno un andamento molto positivo fuori casa (si contano quattro sconfitte nelle ultime cinque partite).

Da segnalare la quota della giocata “Over 1,5 Casa”, su Planetwin365 a 1,92; mentre su Betclic è a 1,87 e su Betfair 1,90. Questa eventualità si è verificata per quattro volte nelle ultime cinque partite disputate dai capitolini all’Olimpico.

In generale, si può ipotizzare che la gara possa essere ricca di gol: segnaliamo l’Over 2,5 finale, su Planetwin365 a 1,70; come su Snai, mentre su Betfair parliamo di 1,68 volte la posta. Volendo provare una giocata estremamente remunerativa, si può puntare sull’Over 2,5 al primo tempo: parliamo di ben 6,30 volte la posta su Planetwin365; su Snai 6 e su Starcasinò 5,70.

L’ipotesi di almeno un gol per parte, giocata “Goal”, pagherebbe 1,60 volte la posta su Planetwin365, su Snai 1,57 e su Betfair 1,54. Altra giocata molto remunerativa è la “GG Special”, ovvero quella relativa alla possibilità che segnino almeno un gol per parte già durante il primo tempo: parliamo di 4,02 volte la posta su Planetwin365; su Betflag 3,90 e su Betclic 3,80.