Europa League, tutte le gare di andata del secondo turno preliminare - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, tutte le gare di andata del secondo turno preliminare

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo l’anticipo di ieri, si completa oggi il fitto quadro delle gare di andata del secondo turno preliminare. E’ il momento del debutto per alcune veterane delle competizioni europee come Galatasaray e Brondby

La partita tra Inter Baku e Fola Esch, conclusa con un gol di misura dei padroni di casa, ha dato il via al secondo turno dei preliminari di Europa League. Andiamo ad esaminare alcune delle oltre 30 gare previste in programma oggi. Si parte dalle ore 16 con la trasferta della Stella Rossa di Belgrado in Kazakhistan per affrontare l’Irtysh, attualmente quarto nel campionato e giunto a questa fase dopo aver il doppio successo sul Dunav Ruse. I serbi sono favoriti nonostante il campo sfavorevole a 2.05. Un’ora più tardi sarà il turno di Maccabi Tel Aviv-Reykjavik, con gli israeliani veterani delle competizioni europee offerti solamente a 1.15.

Un’altra conoscenza delle competizioni continentali sono i danesi del Brondby. Da diverse stagioni tentano di arrivare alla fase a gironi ma vengono puntualmente estromessi all’ultimo turno. Oggi ospitano i vicini finlandesi del VPS che oggi hanno compiuto un‘impresa battendo al primo turno l’Olimpia Lubiana, decisamente più favorita. Anche oggi partono decisamente svantaggiati contro un’avversaria molto competitiva: la vittoria è data solamente a 22.00. Il Vaasa ha segnato solamente tre reti in cinque gare per cui dubitiamo che possa metterne a segno uno oggi: il NG viene pagato 1.55 volte la posta giocata.

Un’altra delle squadre che ha l’obiettivo di percorrere molta strada in questa manifestazione è il Galatasaray, già vincitrice nel 2000, oggi ospite degli svedesi dell’Ostersunds. I padroni di casa sono già ben rodati visto che la Allsvenskan è in pieno svolgimento mentre i truchi sono al loro debutto stagionale. L’Ostersunds ha vinto la Coppa svedese ed attualmente è sesto in campionato ma difficilmente potrà battere una formazione di livello sicuramente superiore. Il Gala è quotato infatti a 1.98 ma noi possiamo consigliarvi la doppia chance X2 quotata a 1,25.

Interessante anche la sfida tra il Cork City e l’AEK Larnaca: gli irlandesi vengono dalle due vittorie nel primo turno contro il Levadia e dominano la Premier, vantando l’imbattibilità da diversi mesi. Oltretutto giocando di fronte ai propri tifosi daranno sicuramente il massimo contro un’avversaria di tutto rispetto. Sfida equilibrata con i padroni di casa leggermente avanti a 2.45 ma la vittoria dei ciprioti potrebbe essere dietro l’angolo a 2.95. Non crediamo che possa chiudersi con una goleada quindi puntiamo sull’Under2.5 a 1.58.

Chiudiamo infine con la sfida equilibrata tra il Ferencvaros e il Midtjylland: gli ungheresi hanno sofferto un po’ pur vincendo nel primo turno contro lo Jelgava. In discesa invece la doppia prestazione dei danesi, che hanno battuto a suon di gol il Derry City. Gli ospiti risultano favoriti anche per la rosa di valore che sono riusciti a mettere in piedi: 2.12 è la posta sulla loro affermazione ma la gara potrebbe riservare anche altri risultati considerato l’equilibrio delle due compagini. Ciò si riflette anche nella stessa quota per Over e Under, date a 1.85.