Europei di volley, l’Italia ai playoff contro la Turchia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europei di volley, l’Italia ai playoff contro la Turchia

  • Share this:

L’Italvolley si gioca la qualificazione ai quarti di finale degli Europei contro la Turchia (ore 17.30). La bilancia dei precedenti pende nettamente a nostro favore con 15 successi su 17 incontri

Mamma li turchi! I detti popolari ci vengono in soccorso per l’impegno che i nostri Azzurri del volley dovranno affrontare alle 17.30. Dopo aver concluso il girone B con due vittorie che le hanno consegnato il secondo posto, l‘Italia affronta la Turchia in uno dei quattro playoff che valgono un posto nei quarti di finale degli Europei. Sappiamo già che con un risultato positivo ad attenderci ci sarà il Belgio, capolista del gruppo D. La nostra Nazionale si è spostata a Katowice per incontrare la rosa allenata da coach Joshko Milenkosk, giunta terza nella Pool D e in grado di scendere in campo mostrando carattere e buone individualità, nonostante le sconfitte con Belgio e Francia.

Sono diversi anni che le due nazionali non si affrontano sul parquet, per l’esattezza dal 2010. Nel doppio confronto si imposero una ciascuna anche se a livello generale gli Azzurri hanno dominato con 15 incontri vinti su 17. Al di là del ko all’esordio con la fortissima Germania, l’Italia sta disputando un valido torneo nonostante le assenze. E’ stata la forza del gruppo a consegnare convincenti prestazioni valse un doppio 3-0.

Il sestetto allenato da Chicco Blengini parte con tutti i favori del pronostico: planetwin365 quota il suo successo a 1.20. Non dobbiamo però sottovalutare la Turchia che gioca senza grandi pressioni avendo tutto da guadagnare con il prosieguo della manifestazione. In particolare l’attacco turco può metterci in difficoltà: non disdegniamo la possibilità che riescano a far proprio un set, con la conclusione del match per 3-1 (quota a 3.48).