Planetwin365.news - Europei maschili di volley, speranze azzurre per un titolo atteso da 14 anni
Logo Planetwin

Search

Europei maschili di volley, speranze azzurre per un titolo atteso da 14 anni

  • Share this:

(Foto Jennifer Lorenzini – LaPresse)

Le ragazze dell’Italvolley ci hanno consegnato un ottimo bronzo, ora la rappresentativa maschile dovrà puntare al massimo nella 31esima edizione degli Europei di volley. Ventiquattro le squadre presenti, divise in quattro gironi, che si contenderanno il titolo di migliore squadra d’Europa nella finale di Parigi del 29 settembre. Da ben 14 anni la Nazionale azzurra non riesce a trionfare ed ormai è un obiettivo fondamentale per il gruppo del ct Blengini, che ricordiamo essere vice campioni olimpici. Il traguardo, però, resta ostico anche questa volta per la presenza delle temibili Francia e Bulgaria già nel nostro girone, completato dalle più accessibili Portogallo, Grecia e Romania.

I transalpini – campioni nel 2015 – partono favoriti per diventare i nuovi campioni d’Europa. Planetwin365 li offre a 3,90 mentre Snai, Eurobet e Goldbet sono concordi a quota 4,00. Gli Azzurri potrebbero far parte dell’ipotetico podio: Planetwin365 offre la quota migliore a 6,00, più basse quelle di Snai (4,00), Eurobet(4,50) e Goldbet (5,50).

Nel formato itinerante tra Francia, Slovenia, Olanda e Belgio, l’Italia partirà domani da Montpellier (ore 17.15) affrontando i lusitani. Già avversarie solo tre mesi fa nella Nations League, con gli Azzurri vincenti per 3-0, le due compagini arrivano da momenti decisamente opposti. Zaytsev e soci hanno centrato la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 battendo Camerun, Australia e Serbia inchiodandolo tutte sul 3-0. Il Portogallo ha perso tutti gli ultimi otti incontri disputati all’interno della Nations League, riuscendo solo in tre casi a strappare almeno un set. Numeri pesanti che non possono non dirigere l’indicazione dei pronostici a senso unico in un esordio decisamente soft secondo i bookmaker.

Italia vincente non quotata su Planetwin365, quota 1,01 su Snai, Eurobet e Goldbet. Stessa decisa indicazione anche per quanto concerne il set betting che non viene neanche proposto sulle lavagne.