Planetwin365.news - FA Cup: West Ham-Manchester City è il big match dei 32esimi
Logo Planetwin

Search

FA Cup: West Ham-Manchester City è il big match dei 32esimi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Al London Stadium la formazione di Bilic spera di riscattare una stagione arida di soddisfazioni battendo i citizens destabilizzati dalle dichiarazioni di Guardiola

I 32esimi di finale di FA Cup si apriranno stasera con il prestigioso match del London Stadium tra West Ham e Manchester City. Un grande classico del calcio britannico tra due delle squadre più amate del regno unito. Sebbene non si tratti dell’obbiettivo primario della stagione con Chelsea Liverpool e Tottenham che vanno fortissimo non sarà facile per Guardiola spuntarla in Premier e anche per questo tenere aperte le strade nelle Coppe potrebbe essere foriero di soddisfazioni a fine anno. L’ambiente dei citizens è rimasto destabilizzato dalle dichiarazioni del proprio allenatore che recentemente si è dato una breve longevità in panchina interessante verificare la reazione dei suoi giocatori che potrebbero accusare il colpo contro un West Ham che dopo un’avvio di campionato desolante si è rimesso in pista e punterà senz’altro ad arrivare sino alle fasi finali del torneo non potendo praticamente più sognare la qualificazione alle coppe europee. All’andata in campionato all’Etihad, lo scorso 28 agosto, i Citizens hanno regolato 3-1 gli hammers mentre  anche nell’ultimo precedente in FA Cup, nei trentaduesimi di finale della stagione 2007/2008 le due formazioni pareggiarono 0-0 ad Upton Park e nel replay il City vinse 1-0 in casa.

Difficile ipotizzare un successo dei padroni di casa che hanno già dimostrato di soffrire e non poco il cambio di stadio, non avendo più il calore del vecchio Upton Park, il City inoltre sulla carta è davvero superiore rispetto ai londinesi com’è già stato dimostrato all’andata in campionato e per questo il successo ospite è un’opzione da tenere senz’altro in considerazione. Pronostico: 2 a 1,67.

schermata-2017-01-05-alle-12-14-34