Festival di Sanremo 2024: inizia l’attesa per i 27 big in gara! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Festival di Sanremo 2024: inizia l’attesa per i 27 big in gara!

  • Share this:

Copyright (c) 2020 Andrea Raffin/Shutterstock.

Se c’è un evento che più di ogni altro è riuscito a rivoluzionarsi senza mai cambiare nulla, è il Festival di Sanremo, che giunto alla sua 74esima edizione continua a entusiasmare fan di ogni età grazie alla sua kermesse sempre più variegata e per tutte le generazioni. Anche quest’anno al timone troveremo Amadeus, che fa pokerissimo con la sua quinta e (per ora) ultima direzione artistica. Tra esordi in grande stile e attesissimi ritorni, chi vedremo sul palco dell’Ariston?

Tornano a calcare l’Ariston dopo ben 19 anni di assenza i Negramaro. Nel 2005 la band salentina aveva partecipato con la hit Mentre tutto scorre, che finì per dominare le classifiche nonostante il gruppo fosse stato eliminato dalla competizione solo alla terza serata. Il 2024 sarà l’anno del riscatto per Giuliano Sangiorgi e compagni? 6.00 è la quota offerta da Planetwin365 per un trionfo dei pugliesi, mentre sia Admiral che Snai si fermano a 5.50.

Dopo anni da ospite e collaboratrice nella serata dei duetti, debutta come concorrente un’altra pugliese: Alessandra Amoroso. A due anni dal suo ultimo album in studio, l’ex vincitrice di Amici rompe il silenzio con una “prima volta” più che attesa, prendendosi finalmente uno spazio nella rosa dei Big dopo anni di carriera. Buona la prima per l’interprete salentina? Un suo primo piazzamento è dato a 7.25 da Planetwin365, a 6.00 da Goldbet e a 5.00 da Eurobet.

Tra i campioni in gara anche Annalisa, la reginetta delle hit della scorsa estate. Dopo Mon Amour, Bellissima e Disco Paradise, la cantautrice ligure torna sul palco con la sua sesta partecipazione al Festival. Il miglior risultato mai raggiunto da Annalisa a Sanremo è stato il quarto posto ottenuto nel 2015, anche se poi, la maggior parte dei suoi brani sono finiti per avere enorme successo in radio. Dopo un’estate di successi arriverà anche il primo successo sanremese? Annalisa è proposta vincente a 7.25 da Planetwin365, a 6.50 da Olybet e a 6.00 da Netbet.

Terza partecipazione tra i Big per Mahmood, che a Sanremo è riuscito a togliersi ben più di una soddisfazione. Tre le vittorie in curriculum per il meneghino: la prima nel 2018 nella categoria giovani e le altre due nel 2019 e 2022, con i super successi di Soldi e Brividi. Impegnatissimo con la realizzazione del suo nuovo album, come si evince dai profili social dell’artista, la sua partecipazione è stata una sorpresa per molti fan. Poker in vista? Se dovesse arrivare il quarto trionfo, Planetwin365 pagherebbe 7.00 volte la posta, Eurobet 6.00 e Olybet 6.50.

Tantissimi i giovani debuttanti quest’anno, tutti provenienti dai generi musicali più disparati. Icona della scena indie già da diversi anni, Gazzelle è uno dei più attesi all’Ariston. Per questa occasione sorprenderà fan e giornalisti, oppure lo ascolteremo con un brano più nelle sue corde che sfrutti al meglio tutte le sue possibilità di portarsi a casa l’ambita palma? In ogni caso, su Planetwin365 una sua vittoria varrebbe 9.00 volte la cifra investita, su Sisal 16.00 e su Olybet 15.00.

Musica diversa, ma non per questo aspettative minori per Geolier. Nonostante la giovanissima età, il rapper napoletano non solo ha già all’attivo due album (il suo Il coraggio dei bambini è doppio disco di platino) ma è anche stato il secondo artista più ascoltato in Italia del 2023 secondo Spotify. Avrà un asso nella manica per convincere l’esigente sala stampa? Planetwin365 lo quota vincente a 9.00, come Sisal ed Eurobet.

Tra i debuttanti non poteva mancare Angelina Mango, ultima vincitrice della categoria cantanti di Amici. La sua Ci pensiamo domani è stata una delle canzoni più ascoltate dell’estate ed è fissa in classifica FIMI da quasi 7 mesi: coronerà tutto questo successo all’Ariston? Una sua affermazione è bancata a 8.50 da Planetwin365, a 7.50 da Sisal e a 7.00 da OlyBet.