Planetwin365.news - Figuraccia Roma al Camp Nou, il Barça ne fa 6 e vola agli ottavi
Logo Planetwin

Search

Figuraccia Roma al Camp Nou, il Barça ne fa 6 e vola agli ottavi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I giallorossi rivedono i fantasmi del Bayern Monaco, ma la qualificazione non è compromessa: si decide tutto nei 90 minuti con il Bate Borisov

Aveva il dovere di provarci, anche se a crederci erano in pochi. La Roma non è mai entrata in partita al Camp Nou, il Barcellona ha dilagato e con un netto 6-1 ha staccato con un turno d’anticipo il pass per gli ottavi di finale, vincendo il Gruppo E. Dietro, nonostante il ko dei giallorossi, tutto è ancora possibile e la squadra di Garcia ha il destino nei suoi piedi, perché Bate Borisov e Bayer Leverkusen hanno pareggiato 1-1 e i 90 minuti decisivi saranno quelli dell’Olimpico, contro i bielorussi, tra due settimane. Suarez e Messi fanno doppietta, l’argentino torna dal primo minuto dopo due mesi d’infortunio, eppure dimostra di stare benissimo e regge fino alla fine, degnandosi anche di fare un intervento difensivo su Iturbe, l’unico giallorosso a provarci quando le cose ormai si erano rovinate. Piquè e Adriano completano il quadro dei marcatori blaugrana, Neymar sbaglia un rigore (parato da Szczesny, poi sulla ribattuta è Adriano a fare centro) e Dzeko lo imita poco dopo. Il bosniaco riesce a trovare il gol della bandiera al 91′, nell’unico minuto di recupero concesso dall’arbitro. Finisce 6-1, un risultato che tanto ricorda l’imbarcata dell’anno scorso contro il Bayern Monaco. Con la speranza che non abbia le stesse conseguenze sul resto della stagione, perché nulla è compromesso. La figuraccia va archiviata in fretta, la qualificazione – si sapeva anche prima di scendere in campo – passa dall’ultima gara del girone.

BARCELLONA-ROMA 6-1
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué (11′ st Bartra), Vermaelen, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Sergi Roberto (19′ st Adriano); Messi, Suarez, Neymar.
A disp.: Bravo, Mathieu, Adriano, Iniesta, Samper, Munir. All.: Luis Enrique
Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic (30′ st Uçan), Keita, Nainggolan (1′ st Iturbe); Florenzi (13′ st Vainqueur), Dzeko, Iago.
A disp.: De Sanctis, Castan, Torosidis, De Rossi. All.: Garcia
Arbitro: Cakir (Turchia)
Marcatori: 15′ e 44′ Suarez (B), 18′ e 15′ st Messi (B), 11′ st Piqué (B), 32′ st Adriano (B), 46′ st Dzeko (R)
Ammoniti: Piqué, Dani Alves, Messi (B); Vainqueur (R)
Note: Szczesny (R) respinge un rigore a Neymar al 32′ st, 37′ st Ter Stegen (B) respinge un rigore a Dzeko