Planetwin365.news - Finale NCAA: North Carolina vs Villanova
Logo Planetwin

Search

Finale NCAA: North Carolina vs Villanova

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Ultimo atto a Houston, per decretare chi vincerà questo NCAA Tournament 2016.

Dopo le semifinali disputate tra la notte di sabato e domenica, che hanno visto vincere agevolmente sia North Carolina che Villanova, questa notte ore 03.15 l’attenzione di tutti gli appassionati sportivi degli Stati Uniti d’America sarà rivolta alla sfida finale tra i Tar Heels favoriti e i Villanova Wildcats.

Nelle semifinali entrambe le squadre hanno dimostrato una netta superiorità rispetto agli avversari. Se questo era prevedibile nella sfida tra NC e Syracuse, partita nella quale i favoriti dell’università della Carolina del Nord si sono imposti per 83 a 66, meno pronosticabile era il risultato con il quale Villanova ha spazzato via Oklahoma, un netto 95 a 51 che non lascia spazio ad interpretazioni.

In finale sarà una partita completamente diversa, di sicuro Villanova non potrà mai ripetere le percentuali al tiro della semifinale, 71.40% dal campo e 61.1% da 3. Percentuali invece molto più realistiche e replicabili quelle di North Carolina, che ha tirato con il 53.8% dal campo e 23.5% da 3.  Le stelle in campo saranno tante e lo spettacolo sarà assicurato, ma la chiave del successo per ribaltare il pronostico, che vede leggermente favoriti i North Carolina Tar Heels del talento assoluto Brice Johnson, sarà la difesa di Villanova, e la loro capacità di fare canestri facili in contropiede sulle palle perse e sui rimbalzi difensivi presi. Giocatori da cui dipenderà l’eventuale successo dei Wildcats saranno Ryan Arcidiacono e Josh Hart.

Schermata 2016-04-04 alle 13.48.10