Formula 1, a Silverstone Lewis Hamilton partirà davanti a tutti per la 6ª volta in stagione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, a Silverstone Lewis Hamilton partirà davanti a tutti per la 6ª volta in stagione

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Dopo la vittoria all’ultimo giro in Austria, il padrone di casa, Lewis Hamilton, cerca il sorpasso in classifica generale ai danni di Nico Rosberg, con un altro Hat Trick (vittoria, pole e giro veloce).

 

Come ogni anno, il gran premio d’Inghilterra offre sempre grande spettacolo, sia per le caratteristiche della pista, sia per il meteo, che come risaputo, è in grado di cambiare in tempi brevissimi, e costringere i piloti a prendere dei rischi in pista e ai box sulle strategie da utilizzare. Lewis Hamilton ne sa qualcosa, dato che si è visto cancellare la pole position provvisoria in Q3, per aver superato con tutte e quattro le gomme il cordolo, ma ha saputo rimediare prontamente, rifilando nel secondo e ultimo tentativo ben 3 decimi al compagno di squadra Nico Rosberg, e fermando il cronometro a 1.29.287. Seconda fila tutta RedBull con Verstappen terzo e Ricciardo quarto, a seguire le due Ferrari, di Raikkonen prima e Vettel dopo, con il tedesco che dovrà scontare, come nello scorso gran premio, 5 posizioni di penalità per la sostituzione del cambio, e quindi partirà dall’undicesima posizione.

Nel 2015 ci fu un dominio netto delle Mercedes, con Hamilton che chiuse davanti a Rosberg sia in qualifica che in gara, mentre la Ferrari, dopo un sabato incolore chiuso in 5ª e 6ª posizione, riuscì a far risalire Vettel sino alla 3ª posizione, ma Raikkonen ha chiuso solamente ottavo al traguardo, pagando un cambio gomme azzardato sulle prime gocce d’acqua .

Anche quest’oggi il grande favorito è il padrone di casa Lewis Hamilton, quotato solamente 1,40 contro il 4,00 assegnato a Rosberg. L’unica speranza per gli altri piloti è che la pioggia renda la gara totalmente imprevedibile, altrimenti se si dovesse correre l’intero gran permio su pista asciutta le prime due posizioni sarebbero inarrivabili, a meno di un ennesimo screzio in casa Mercedes.

Per le altre quote si può puntare su Alonso vincente del gruppo 3 su Perez, Massa e Button, a 3,90 e su Sainz vincente del gruppo 4 su Grosjean, Kvyat e Gutierrez a 1.95.

 

Race

Schermata 2016-07-10 alle 01.23.15

Schermata 2016-07-10 alle 01.23.27