Planetwin365.news - Formula 1, antepost: per la Mercedes sarà il quarto successo consecutivo?
Logo Planetwin

Search

Formula 1, antepost: per la Mercedes sarà il quarto successo consecutivo?

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Domenica si correrà il nono appuntamento stagionale con la Formula 1: si correrà a Zeltweg, in Austria, in un circuito particolarmente caro alla Mercedes. La scuderia inglese proverà a consolidare il primato nella classifica costruttori

I motori della Formula 1 stanno per tornare a rombare: la carovana automobilistica è pronta a tornare nel continente europeo con il Gran Premio dell’Austria. Sul circuito di Zeltweg sul Red Bull Ring – tornato nella massima categoria dal 2014 dopo due decenni di inattività – domenica alle ore 14 si disputerà il nono appuntamento stagionale. Un Gran Premio che segue quello bollente di Baku, in cui non sono mancati colpi proibiti tra i due protagonisti principali della classifica piloti, ovvero Vettel e Hamilton. Tra i due litiganti, il terzo incomodo ovvero Ricciardo si è aggiudicato la corsa.

La sua vittoria ha lasciato intatte le prime posizioni della classifica, con il ferrarista ancora in testa a +14 dal pilota inglese. Con le sessioni libere che partiranno venerdì si aprirà un nuovo capitolo della saga. Se analizziamo lo storico degli ultimi anni, il circuito austriaco ha sempre portato bene alla Mercedes con il predominio assoluto dei suoi piloti: Hamilton si è aggiudicato l’ultima edizione. Le Frecce d’Argento punteranno a consolidare il primato nella classifica costruttori, attualmente con un vantaggio di 24 lunghezze rispetto alla Rossa.

La lavagna di planetwin365 individua proprio nel team di Bernie Ecclestone la scuderia favorita per il successo: la vittoria è data a 1.40 contro quella della Ferrari a 2.75. Ma il successo di Ricciardo apre la strada anche al rilancio della Red Bull, che in questo circuito è ovviamente di casa: difficile perà vederla salire sul gradino più alto del podio secondo la posta a 11.00.

Per la pole che si disputerà sabato 8 il testa a testa è sempre tra i due protagonisti di questa prima parte di stagione: Hamilton rimane il favorito per il primo posto nella griglia di partenza a 1.75. Si trova a suo agio in questo tracciato e anche nello scorso anno era riuscito a trionfare per cui i pronostici puntano su di lui. Seguono Vettel a 1.63 e l’altro pilota Mercedes Bottas a 4.75. Molto più distanziate per la pole le due Red Bull: Verstappen viene offerto a 28.00 mentre il vincitore del GP dell’Azerbaijan è bancato a 31.00.