Planetwin365.news - Formula 1, GP Azerbaijian: la Ferrari cerca il primo successo a Baku
Logo Planetwin

Search

Formula 1, GP Azerbaijian: la Ferrari cerca il primo successo a Baku

  • Share this:

Credits: Image Craft/Shutterstock

Dopo la settimana di riposo torna la Formula 1. Questo weekend si correrà a Baku, per il Gran Premio d’Azerbaigian. Si tratta di un circuito che misura 6003 metri, terzo più lungo del circus, caratterizzato da una parte molto veloce e una molto lenta con ben sette curve. Il tracciato cittadino presenta tra le altre peculiarità un rettilineo di 2200 metri: d’altronde, proprio a Baku è stata registrata la più alta velocità mai raggiunta in una gara di Formula 1 (Bottas nel 2016, con ben 378 km/h).

I ricordi relativi allo scorso anno sono ancora belli freschi. Sì, perché fu una gara molto accesa e particolarmente combattuta: alla fine ebbe la meglio Sergio Perez con la Red Bull, il quale si impose davanti a Sebastian Vettel e Pierre Gasly. La possibilità che possa trionfare anche quest’anno il messicano, vincitore anche dell’ultimo GP a Montecarlo, non è sicuramente molto elevata: basti pensare al fatto che Perez piazzato a podio pagherebbe su Planetwin365 1,80 volte la posta, come Goldbet; mentre su Sisal è a 1,75.

Si prevede, almeno sulla carta, ancora una battaglia Red Bull-Ferrari. La scuderia austriaca è riuscita a staccare quella italiana nelle ultime gare, soprattutto grazie ad una serie di errori abbastanza grossolani della Ferrari. È capitato ormai troppo spesso, quest’anno, che le Rosse fossero le più veloci nelle qualifiche, per poi non riuscire ad ottimizzare la giusta strategia in gara. Forse anche per questo, il campione del mondo in carica, Max Verstappen, risulta essere il vero favorito per la gara di domenica: la vittoria dell’olandese pagherebbe su Planetwin365 2,05 volte la posta; su Goldbet 2 e su Sisal 2,10. La possibilità, invece, che possa vincere le Prove Libere 1 pagherebbe 2,60 volte la posta su Planetwin365; su Sisal e Lottomatica 2,50.

Ha però voglia di riscatto Charles Leclerc. Il monegasco, a causa di un errore nella strategia abbastanza clamoroso, ha terminato la gara di Montecarlo al quarto posto, dopo essere partito in testa alla griglia. Ora si trova a 9 punti dall’olandese, primo in classifica piloti. Il pilota Ferrari proverà a dimenticare sin da subito la brutta esperienza e cercherà di vincere a Baku: su Planetwin365, la possibilità che Leclerc si imponga in Azerbaigian pagherebbe 2,70 volte la posta; su Sisal 2,25 e su Betflag 2,50. È interessante notare come il monegasco sia anche questa volta il pilota favorito per la Pole Position: su Planetwin365, la Pole di Leclerc pagherebbe 2 volte la posta; come Goldbet e Lottomatica.

L’altro ferrarista, Carlos Sainz, secondo a Montecarlo, potrebbe dire la sua anche questa volta. Un suo trionfo a Baku pagherebbe 9,50 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 8 e su Lottomatica 9. Anche il piazzamento sul podio non è da escludere: su Planetwin365 la giocata è quotata a 2,20, come Goldbet, mentre su Sisal è a 2,10. Tra gli outsider, da tenere d’occhio George Russell. Il pilota Mercedes è arrivato quinto a Montecarlo e sembra più in palla del compagno Hamilton: la vittoria dell’inglese domenica è a quota 21 su Planetwin365; su Sisal 20 e su Snai 15. Un piazzamento tra i primi tre, invece, su Planetwin365 pagherebbe 4,35 volte la posta; su Snai 4,25 e su Goldbet 4,20.