Formula 1, Mondiale al via: Mercedes ancora regina? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Formula 1, Mondiale al via: Mercedes ancora regina?

  • Share this:

Nel prossimo fine settimana torneranno ad accendersi i motori della Formula 1 con il Gran Premio dell’Australia. Sarà nuovamente Lewis Hamilton ad aggiudicarsi il titolo dopo l’uscita di scena di Nico Rosberg?

I motori si stanno per riaccendere e l’assorbitante rombo delle monoposto più amate si può quasi sentire in lontananza. La nuova stagione di Formula 1 sta per iniziare con il primo Gran Premio dell’Australia, che si correrà all’Albert Park di Melbourne nel prossimo fine settimana. C’è tanta attesa per questa nuova annata soprattutto nei confronti della Ferrari, che ha ben figurato nei test pre-stagionali al Montmelò. La Rossa di Maranello ha dimostrato affidabilità e performance elevate nei giorni di prova: con la guida di Kimi Raikkonen ha eseguito il giro più veloce mentre le altre scuderie – in particolare la Mc Laren-Honda – hanno dovuto fronteggiare diverse problematiche. Per quanto concerne il campionato costruttori però sembra essere ancora una volta la Mercedes la grande favorita per il successo finale, offerto a 1,40. Seppure piuttosto distanziata seguono la Ferrari con 5.00 e Red Bull 6. Dovrebbero essere queste tre case le regine delle prime file della griglia di partenza in tutta la stagione a venire.

f1scud

Il ritiro del campione in carica Nico Rosberg, giunto poco dopo la proclamazione del titolo, riapre le porte a colui che si era aggiudicato le due precedenti edizioni. Parliamo di Lewis Hamilton,  in forza alla Mercedes, visto come il vincitore più probabile secondo la lavagna di planetwin365. Il pilota inglese viene offerto a 1.95, seguito da Sebastian Vettel a quota 5.00 e dell’altro pilota Mercedes Valtteri Bottas a 6.00. L’altro Ferrarista Kimi Raikonnen sembr ain netta risalita, tanto che viene indicato con la posta a 8.00 al pari di Ricciardo e Verstappen.

f1piloti