Planetwin365.news - Francia, Valls: “Per Benzema non c’è posto in nazionale”
Logo Planetwin

Search

Francia, Valls: “Per Benzema non c’è posto in nazionale”

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Primo Ministro interviene sull’affaire Valbuena e non fa sconti al centravanti del Real: “Un grande atleta dovrebbe essere un esempio. Se non lo è, non ha spazio nella nazionale francese”

L’affaire Valbuena diventa un caso di Stato. Letteralmente, visto che ieri della brutta vicenda di estorsione che vede coinvolto il centrocampista del Lione e il compagno di nazionale Karim Benzema è intervenuto il Primo Ministro francese Manuel Valls: “Per Benzema non c’è posto in nazionale”.

Benzema è indagato dalla Procura di Versailles che sta facendo luce sulla vicenda di estorsione denunciata dal centrocampista del Lione Mathieu Valbuena, che accusa l’attaccante del Real di aver fatto pressioni su di lui affinché pagasse per non far divulgare un video hard finito nelle mani sbagliate. Benzema fin qui ha respinto le accuse, ma la sua posizione è ancora tutta da chiarire. Non convocato per infortunio negli ultimi 2 impegni della Francia, l’attaccante rischia di trasformarsi in un caso spinoso per Deschamps, specie se l’inchiesta di Versailles non dovesse chiudersi prima della diramazione delle convocazioni per l’Europeo. Intanto, però, il Primo Ministro francese dà una mano al suo ct: “Un grande atleta dovrebbe essere un esempio – ha detto Valls – se non lo è, per lui non può esserci spazio in nazionale. Ci sono tanti bambini e ragazzi nelle nostre periferie che hanno come modelli i grandi atleti. Indossano la maglia dei Bleus, la maglia con i colori della Francia, che in questo momento sono così importanti”.