Planetwin365.news - Golf: Augusta Masters, dopo due giri domina Spieth a suon di record
Logo Planetwin

Search

Golf: Augusta Masters, dopo due giri domina Spieth a suon di record

  • Share this:

Lo statunitense comanda con 5 colpi di vantaggio sul connazionale Hoffman, Woods 2 sotto il par

Dopo due giri, lo statunitense Jordan Spieth domina a suon di record la classifica degli Augusta Masters di golf (in Georgia, Stati Uniti), primo major stagionale da 9 milioni di dollari di montepremi. Con un secondo giro da 66 colpi, Spieth è arrivato al totale di 130 (14 sotto il par), nuovo record assoluto dopo due giri (nel 1976 Raymond Floyd chiuse con 131).

Alle spalle del quasi ventiduenne di Dallas, staccato di ben 5 colpi, c’è l’altro statunitense Charley Hoffman (-9). A -7 c’è quindi un gruppetto che comprende il suo connazionake Dustin Johnson e gli inglesi Justin Rose e Paul Casey, con l’altro statunitense Phil Mickelson a -6 e il sudafricano Ernie Els a -5.

Ha recuperato ben 22 posizioni lo statunitense Tiger Woods, salito al 19.mo posto con 142 colpi (-2), gli stessi del connazionale Bubba Watson, campione uscente. Spieth, nel cui palmares figurano tre titoli nel Pga Tour (due ufficiali e uno non ufficiale) e uno nell’Australasia Tour, è attualmente quarto nel world ranking e con un successo salirebbe al secondo

Sulla lavagna di PlanetWin365 è ovviamente Spieth il primo favorito, bancato a 1.50, contro il 10.00 di Johnson, il 16.00 di Rose e il 17.00 di Hoffnam, con Watson a 66.00 e Woods a 81.00.