Planetwin365.news - Golf: con il Pga Championship si chiude la serie dei major
Logo Planetwin

Search

Golf: con il Pga Championship si chiude la serie dei major

  • Share this:

Si gioca da giovedì nel Wisconsin: torna McIlroyc’è anche Francesco Molinari

Si conclude questo weekend con lo Us Pga Championship la serie dei major del circuito internazionale di golf. Il torneo si aprirà giovedì al Whistling Straits di Sheboygan, nel Wisconsin (Stati Uniti).

Un solo italiano in gara, Francesco Molinari, reduce da una prova in grigio nel Wgc Bridgestone Invitational e dal quale si attende un ritorno ai suoi standard. E torna in campo il nordirlandese Rory McIlroy, il campione uscente, dopo l’infortunio alla caviglia che probabilmente gli impedirà di essere al top della condizione, Proverà ad attaccarlo lo statunitense Jordan Spieth, deciso a soffiargli il numero 1 del ranking. Il 22enne texano ha una grandissima chance: diventerà il numero uno del mondo se vince e se McIlroy fa peggio del secondo posto, oppure se chiude secondo e l’irlandese finisce oltre il sesto posto. Spieth che in stagione ha già trionfato in due major: ad Augusta e agli US Open.

Sguardi anche su Tiger Woods, che nell’ultima uscita (Quicken Loans National) è stato abbastanza convincente per tre giri, ma che ha poi compromesso tutto. Saranno al via quasi tutti i migliori giocatori del lotto, con gli statunitensi Bubba Watson, Jim Furyk, Rickie Fowler, l’inglese Justin Rose, lo svedese Henrik Stenson e l’australiano Jason Day, tutti in buona forma la settimana scorsa in Ohio). Fra gli outsider, Matt Kuchar, Zach Johnson (che ha vinto l’Open Championship), Dustin Johnson, che non si è ancora ripreso dalla beffa subita agli US Open, Keegan Bradley, Patrick Reed, lo spagnolo Sergio Garcia, l’australiano Adam Scott, il tedesco Martin Kaymer, i sudafricani Louis Oosthuizen e Charl Schwartzel, il nordirlandese Graeme McDowell e gli inglesi Luke Donald e Ian Poulter.

Indecifrabile il cammino di Phil Mickelson, poco convincente per tutto l’anno e che sta insinuando il dubbio negli osservatori che sia ormai avviato, a 45 anni, sul viale del tramonto. Sarà interessante seguire l’irlandese Shane Lowry, caricato dal successo nel Wgc Bridgestone Invitational che l’ha lanciato al quarto posto nella money list europea e che gli ha aperto per tre anni la strada del PGA Tour.

Sulla lavagna di PlanetWin365, il primo favorito del torneo è proprio Spieth, bancato a 7.75 e seguito in quota da McIlroy (11.00), Day (14.00) e Watson (16.00).