Planetwin365.news - Guida al Baccarat: storia e regole
Logo Planetwin

Search

Guida al Baccarat: storia e regole

  • Share this:

Il Baccarat è stato importato da Macao nel lontano 15esimo secolo e introdotto alla corte del re di Francia diffondendosi capillarmente in tutta Europa. E’ presto divenuto uno dei giochi più apprezzati in assoluto.

Le regole da allora hanno subito numerose variazioni e non sorprende che vi siano diverse versioni del gioco in giro per il mondo.

Come si gioca?

Le regole del Baccarat sono simili a quelle del poker.

Al gioco partecipano due persone: il banco e il giocatore. Questi giocano a turno e non in simultanea come avviene nel poker. Il tavolo può ospitare fino a 14 persone, che puntano sulla vittoria del banco o su quella del giocatore che gli si oppone.

Ciascun giocatore, a turno, sfida il banco.
Vengono distribuite due mani: la mano del banco e la mano del giocatore. Prima della distribuzione delle carte, i partecipanti sono chiamati a puntare sul fatto che la mano del giocatore o la mano del banco si avvicini di più a 9. E’ anche possibile scommettere sul pareggio.

Esistono infatti tre tipologie di puntata:

  • sul banco come vincitore della mano: BANCO
  • sul giocatore come vincitore della mano: GIOCATORE o PUNTO
  • sul pareggio tra banco e giocatore: PAREGGIO o EGALITÈ

Nessuna mano riceve più di tre  carte.

L’obiettivo consiste nell’avvicinarsi il più possibile al 9 come valore delle carte in mano, senza mai ottenere un numero totale superiore ad esso. Quando il giocatore o il banco ottengono un valore di 10 o più, infatti, vedranno sottarsi 10 al loro punteggio totale.

Vengono utilizzati 8 mazzi da 52 carte.

Il  valore delle carte

  • Asso = 1
  • Da 2 a 9 = valore numerico,
  • Dal 10 al Re = 0.

Quali sono le strategie possibili?

Nessuna mano è identica all’altra, ecco perchè non esistono dei veri e propri schemi di gioco. Conta moltissimo la tua capacità di fare le scelte giuste al momento giusto, oltre ad una buona dose di fortuna, ed è importante avere chiare le regole, per massimizzare le possibilità di vincita.
Quando punti sul banco, devi partire dall’idea che esso è sempre favorito e partirà sempre con un piccolo margine di vantaggio rispetto al giocatore. Per questo motivo questa scommessa non paga molto.

Se punti sul giocatore, stai scommettendo che la mano vincente sia la sua. Si tratta di una strategia leggermente più rischiosa rispetto alla precedente, ma ben pagata.

Infine, la puntata sul pareggio è sicuramente più rischiosa. Questa combinazione è infatti la meno probabile ma è rende molto di più.

Come saprai, ci sono molte similitudini tra Baccarat e Blackjack. In entrambi i casi c’è un dealer che estrae carte da un mazzo. Ma al contrario del Blackjack, nel Baccarat contare le carte non è una strategia utile, così come non è utile utilizzare il cosiddetto sistema delle “Martingale”. Nel corso degli anni, in molti hanno cercato di creare delle teorie attorno al gioco del Baccarat. La fortuna ha una grande influenza e il suggerimento migliore che possiamo darti è quello di arrivare a padroneggiare le regole con grande sicurezza.