Planetwin365.news - ICC, alle 3.30 il derby di Manchester si gioca a Houston
Logo Planetwin

Search

ICC, alle 3.30 il derby di Manchester si gioca a Houston

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Per il secondo anno consecutivo lo Special One ed il tecnico spagnolo sono avversari in Premier ma in questa stagione anche in Champions League. Per quanto amichevole, il derby di Manchester non perde la sua elevata dose di rivalità!

L’International Champions Cup si è spostata negli Stati Uniti, dove questa notte la Roma è stata battuta ai rigori dal Paris Saint Germain. Proprio in terra statunitense, per la precisione all’NRG Stadium di Houston, si giocherà questa notte alle 3.30 italiane la partita senza dubbio più prestigiosa e interessante. Di fronte le due anime di Manchester, le due grandi favorite al prossimo titolo inglese secondo l’antepost di planetwin365 nonchè in lotta per la Champions League. Il Manchester City fa il suo debutto ufficiale dopo le fatiche della scorsa stagione e pertanto avrà meno prestanza fisica nei 90 minuti rispetto ai Red Devils. Gli uomini di Josè Mourinho hanno infatti giocato già due amichevoli proprio negli States, battendo a suon di reti il Galaxy ed il Salt Lake. La squadra ha necessità di rodare a dovere prima di giocarsi la Supercoppa Europea con il Real Madrid (il prossimo 8 agosto).

I Citizens non sono usciti soddisfatti dalla passata annata, dopo aver conquistato solamente il terzo posto e aver salutato la Coppa dalle grandi Orecchie solamente agli ottavi ricevendo una goleada dal Monaco. Sicuramente migliore quella dello United, che ha sollevato al cielo l’Europa League, la Community Shield e la Coppa di Lega. Riconoscimenti che hanno mitigato la delusione in campionato, dove sono arrivati solamente quinti.

Per mettere in piedi una rosa ulteriormente più competitiva hanno entrambe messo profusamente mano alle casse societarie, acquistando ottime pedine. Il City annovera il portiere Ederson – che sarà schierato tra i pali già da stanotte – Bernardo Silva, Kyle Walker e Douglas Luiz. Il calciomercato ha portato tra le fila dei Red Devils Lukaku e Lindelof, dopo aver salutato per sempre Wayne Rooney e non avendo ancora risolto la questione Ibra. L’ex attaccante dell’Everton ha già messo a segno il suo primo gol con la nuova casacca ed è il marcatore più probabile oggi con la quota a 2.30. Per il City si punta su una rete di Aguero (a 2.20).

L’ultimo confronto in Premier tra le due formazioni si è concluso senza reti. Oggi il pareggio appare la possibilità meno probabile a 3.20. La partita servirà per provare meccanismi e nuovi schemi tra giocatori e l’elemento amichevole consentirà di giocare senza pressioni: gara equilibratissima a livello di quote, con una leggera propensione per gli undici di Mourinho (a 2.57).