Planetwin365.news - Il Napoli debutta in Coppa Italia ospitando lo Spezia (ore 21)
Logo Planetwin

Search

Il Napoli debutta in Coppa Italia ospitando lo Spezia (ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con gli ottavi di finale entrano nel programma di Coppa Italia le big della scorsa stagione. Apre questa fase Napoli-Spezia: i partenopei non avranno mister Sarri in panchina per la squalifica ottenuta nella passata edizione

L’ingresso in Coppa Italia delle big dello scorso campionato parte con l’esordio del Napoli, che ospita tra le mura amiche uno Spezia sempre in palla in questa competizione. Nello scorso anno eliminò sorprendentemente la Roma ai calci di rigore, ma nella corrente edizione ha già estromesso Udinese e Palermo. In particolare il dato che è emerso nelle ultime gare è l’estrema compattezza difensiva: solo due le gare in cui ha subito reti delle ultime otto nel trofeo. Maggiore, invece, le difficoltà realizzative: ben nove le gare in cui lo Spezia non è riuscito a mettere la palla in rete e anche la sua media è inferiore ad una rete per partita. Gli azzurri vengono dalla palpitante vittoria ottenuta allo scadere contro la Sampdoria e puntano ovviamente a mettere in bacheca la sesta Coppa Italia della storia. Le due compagini si sono affrontate solamente due volte, durante la militanza in serie B dei partenopei, ed entrambe le gare andarono appannaggio del Napoli.

Rispetto alla partita di sabato sera, Maurizio Sarri – che non sarà presente in panchina per la squalifica rimediata nello scorso anno – dovrebbe cambiare nove degli undici elementi in campo. Ci sarà quindi maggiore spazio ai giocatori finora meno schierate. Nel 4-3-3 ci dovrebbe essere Rafael in porta, protetto dalla difesa di Maggio, Maksimovic, Albiol e Strinic. In mediana Diawara, Rog al debutto come titolare e Zielinski; nel tridente Giaccherini, Insigne e Gabbiadini, forse per l’ultima volta al San Paolo prima della cessione. A seguire le indicazioni del mister dalla panchina ci sarà il vice Francesco Calzona.

Lo stesso modulo verrà proposto anche da Domenico Di Carlo, che dovrà fare a meno di diversi infortunati come Nenè, Okereke, Sciaudone, Signorelli e Tamas. A proteggere la porta spezzina  Chichizola, davanti a lui Valentini e Terzi con De Col e Migliori sulle corsie. A centrocampo  Deiola, Pulzetti e Maggiore con Piccolo, Granoche e Piu a comporre il reparto offensivo.

Il quadro è piuttosto delineato dalla lavagna di planetwin365: gli azzurri sono favoriti a 1.17 con il colpaccio dei liguri a 16.35. Il segno X al termine del 90 minuti regolamentari è dato a 7.45.

coppa-italia