Inter-Milan, il derby della Madonnina apre i quarti di finale di Coppa Italia (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Inter-Milan, il derby della Madonnina apre i quarti di finale di Coppa Italia (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un derby della Madonnina che vale un posto tra le migliori quattro di Coppa Italia. Inter e Milan scendono in campo questa sera per i quarti di finale del trofeo nazionale (martedì 26 gennaio, ore 20,45). Sicuramente il turno più interessante di questa fase ad eliminazione diretta. Le due squadre si rincorrono da inizio stagione e attualmente occupano le prime due posizioni. Questa sarà una gara da dentro o fuori, ci sarà da aspettarsi un match di fuoco, con i due allenatori che faranno di tutto per aggiudicarsi la semifinale contro la vincente di Juventus-Spal.

In casa Inter si respira aria di nervosismo dopo l’ultimo pareggio in casa dell’Udinese e la contestata espulsione di Conte. I nerazzurri dopo un periodo a cavallo di dicembre e gennaio ad altissimi livelli, hanno trovato solamente una vittoria nelle ultime quattro partite. Un ruolino che non ha permesso l’aggancio del Milan in testa alla classifica, anche dopo l’ultimo ko casalingo per 0-3 contro l’Atalanta. La squadra di Conte continua ad avere il miglior attacco del campionato con 45 reti segnate e nelle ultime due sfide ha mantenuto la porta inviolata. Per questo derby via libera ad un po’ di turn over. In porta confermato Handanovic, linea difensiva invariata con Skriniar, De Vrij e Bastoni, ballottaggio a centrocampo tra Brozovic e Eriksen, con il croato favorito per una maglia da titolare. A completare il reparto in mezzo al campo ci saranno Barella e Gagliardini, con quest’ultimo che farà rifiatare Vidal, e l’attacco sarà affidato alla coppia Lukaku-Sanchez, con Lautaro Martinez pronto ad entrare a partita in corso.

I rossoneri restano in testa alla classifica con 43 punti ma nelle ultime gare si nota una flessione, forse per i troppi incontri ravvicinati. Contro Atalanta e Juventus hanno infatti subito sei gol in totale. L’appuntamento col gol è fallito proprio contro la Dea, un evento che non accadeva da 38 turni. Il Milan è la società più attiva sul mercato e nelle ultime settimane ha messo a disposizione del tecnico Pioli tre nuovi acquisti di valore: Mandzukic, Tomori e Meitè, che saranno fondamentali per il continuo della stagione ad altissimi livelli. Pochi i cambi che saranno attuati dal tecnico: con Donnarumma squalificato, spazio tra i pali a Tatarusanu; assente anche Calhanoglu ancora positivo al Covid, al suo posto sulla trequarti dietro a Ibrahimovic ci sarà Brahim Diaz.

Un derby è sempre difficile da decifrare, per questo vediamo tutte le quote dell’1X2. La vittoria dell’Inter viene quotata a 2,03 da Planetwin365, a 2,00 da WilliamHill e a 1,90 da Bet365. Planetwin365 propone il pareggio a 3,65, Sisal a 3,60 e William Hill a 3,50. Invece per la vittoria esterna dei rossoneri la quota è a 3,40 su Planetwin365 e SkyBet. I reparti offensivi di entrambe le squadre sono tra i più prolifici del campionato, per questo valutiamo la quota del Gol che Planetwin365 banca a 1,51, Snai leggermente più bassa a 1,50. Tra i papabili marcatori c’è sicuramente Ibrahimovic: lo svedese difficilmente sbaglia i big match e la quota del suo gol viene proposta a 2,45 da Planetwin365 e a 2,35 da Eurobet.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Darmian; Lukaku, Sanchez

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez;Kessiè, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic