Planetwin365.news - Inter, parla Thohir: “Rinforzi sì, ma che siano all’altezza”
Logo Planetwin

Search

Inter, parla Thohir: “Rinforzi sì, ma che siano all’altezza”

  • Share this:

Il presidente nerazzurro non nega possibili acquisti ma ricorda l’ampiezza della rosa: “Molti non giocano, è un peccato”. Intanto Calleri del Boca avrebbe firmato

Il presidente dell’Inter Erick Thorir si confessa ad Interchannel. A Margine della partita amichevole dei nerazzurri con il PSG a Doha (persa 1-0 dagli uomini di Mancini) il magnate indonesiano ha parlato del futuro della sua squadra e in particolare di calciomercato. “Ho incontrato i giocatori in queste ore passate a Doha – ha dichiarato Thorir –  diventeremo ancora più forti. I tifosi si aspettano qualcosa dal mercato, ma i giocatori che decidiamo di comprare devono essere il meglio per l’Inter e servire alla squadra. Nessun giocatore vuole restare in panchina, ora abbiamo una rosa di 25-28 elementi e sono tanti, anche perché giochiamo solo il campionato e la Coppa Italia“. Il presidente non nasconde le sue ambizioni puntando a riportare il club nerazzurro nell’Europa che conta: “Se l’anno prossimo disputeremo la Champions League, sarà importante mantenere una rosa così ampia, ma per adesso siamo in tanti. Molti non giocano mai e questo è un peccato. Ringrazio tutti i giocatori per il loro spirito di sacrificio“. In riferimento alla partita persa con il PSG, Thorir ha invece dichiarato: “Amichevoli come queste sono utili ai giocatori per migliorare. In passato abbiamo perso altri test, ci può stare, ma bisogna che ci concentriamo sulle gare ufficiali in modo da lottare per i nostri obiettivi“. 

Intanto a proposito di mercato pare che l’Inter abbia già fatto il primo acquisto di spessore. Jonathan Calleri del Boca dovrebbe infatti presentarsi a Milano mercoledì per mettere nero su bianco un contratto triennale con il club nerazzurro. L’attaccante del Boca classe 1993 ha concluso le pratiche per preparare il trasferimento in Europa e nei giorni scorsi avrebbe retwittato un post del giornalista argentino Pablo Gravellone (cancellato nel giro di poche ore): “Jonathan Calleri firmerà lunedì con l’Inter e martedì partirà per l’Italia. Mercoledì sarà ufficiale. Giovedì sarà presentato dal Bologna“. Sembra infatti che il talento argentino sarà “parcheggiato” al Bologna per i prossimi 6 mesi avendo la possibilità di convincere Mancini sulle sue potenzialità da top club dimostrandolo alla corte di Donadoni dove non dovrebbe faticare a trovare spazio come titolare. Con Palacio in scadenza di contratto e sulla via del pensionamento (el trenza compirà 34 anni il prossimo 5 febbario), i nerazzurri sperano di trovare in Calleri la spalla ideale per Icardi (al momento in testa alle gerarchie dell’attacco di Mancini).