Planetwin365.news - Italia e Bosnia di nuovo avversarie nella Nations League (venerdì, ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Italia e Bosnia di nuovo avversarie nella Nations League (venerdì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Allo stadio Franchi la Nazionale italiana tornerà a calcare il manto verde di gioco dopo dieci mesi dall’ultima volta. Il 2019 si era chiuso in maniera gloriosa per gli Azzurri con la striscia di dieci vittorie in altrettante partite nelle qualificazioni ad Euro 2020, manifestazione rinviato di un anno per il Covid. Forte dell’entusiasmante trend che ha portato il ct Roberto Mancini a superare anche Vittorio Pozzo, l’Italia cerca conferme anche nella Nations League, giunta alla sua seconda edizione. La Nazionale, inserita nel Gruppo 1, debutterà contro la Bosnia, già battuta due volte proprio nel percorso qualificatorio (2-1 a Torino e 3-0 a Sarajevo).

Dalla nazionale balcanica ci si aspettava sicuramente di più all’interno del girone J. Solo quattro vittorie su dieci partite, un trend che l’ha piazzata sorprendentemente al quarto posto alle spalle di Italia, Finlandia e Grecia. L’unica via per conquistare un posto agli Europei passa dall’ultima spiaggia degli spareggi. I bosniaci dovranno prima battere l’Irlanda del Nord e poi la vincente di Slovacchia-Irlanda. Un traguardo non semplice ma possibile per la selezione di Dusan Bajevic, subentrato a novembre all’esonerato Prosinecki. Sicuramente il nuovo ct dovrà fare a meno di Pjanic, che ha deciso di concentrarsi solamente sull’attività nel club (ora il Barcellona) rinunciando a vestire la maglia della nazionale. Colonna portante è invece l’attaccante Edin Dzeko, al centro di tante voci nel mercato italiane, detentore del maggior numero di presenze e di gol. Un suo sigillo a Firenze vale la quota di 3,50 su Planetwin365 ed Eurobet.

Tanti volti nuovi nella nostra Nazionale per questa prima tornata di partite, anche se difficilmente Mancini rinuncerà al produttivo 4-3-3 delle qualificazioni. Prima convocazione assoluta per Locatelli, Bastoni e Caputo che difficilmente però faranno parte dell’undici iniziale. L’attacco sarà affidato al capocannoniere e vincitore della Scarpa d’oro Ciro Immobile: una rete del bomber campano è proposta 1,85 da Planetwin365 ed Eurobet. Come detto, la Nazionale si è aggiudicata i due precedenti contro la Bosnia con tre o più gol totali. Pochi dubbi da parte dei bookmakers che non ci sia anche il terzo successo. La Combo 1&Over2,5 ha la quota di 1,84 su Planetwin365, 1,80 su Eurobet e Snai.

Si alza fino a 10,50 su Planetwin365 la proposta sul segno 2, più bassa a 9,75 su Sisal e 8,00 su Eurobet. Il No Gol si è registrato nell’ultimo scontro diretto, così come nelle ultime due partite della Bosnia. Quest’ipotesi trova il favore dei pronostici ed ha la miglior quota su Planetwin365 a 1,70 rispetto a Eurobet (1,65) e Snai (1,67).