Planetwin365.news - Juve, sfida per il primato al Pizjuan di Siviglia
Logo Planetwin

Search

Juve, sfida per il primato al Pizjuan di Siviglia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I bianconeri sono attesi da una vera battaglia: devono portare a casa i tre punti per aggiudicarsi la vetta del gruppo H, ma non sarà affatto semplice contro la solidità difensiva del Siviglia

Un posto, quello di vertice, conteso tra due pretendenti. Alle 20.45 la Juventus scenderà sul rettangolo verde dello stadio Sánchez Pizjuán con il solo obiettivo della vittoria. I bianconeri si giocano le ultime possibilità per aggiudicarsi il ruolo di capolista del gruppo H: solo espugnando il difficile campo andaluso potranno riuscirci.  Sarà una gara diversa rispetto a quella dell’andata, quando la Juve ebbe molti rimorsi per quell’esordio da 0-0. Ora il Siviglia si è dimostrato una squadra solida e competitiva, così in Champions come nella Liga, dove è attualmente terza ma foriera di grandi prestazioni come la rimonta di sabato contro il Deportivo La Coruna. E’ l’unica squadra del torneo ad avere ancora la difesa imbattuta e tra le mura interne non concede mai nulla agli avversari.

I tifosi bianconeri ricordano con amarezza l’unico precedente ufficiale in Spagna, risalente ad un anno fa, quando gli andalusi si imposero per 1-0 con il marchio dell’ex Fernando Llorente. Ma anche oggi si prospetta una vera e propria battaglia perchè i padroni di casa hanno dalla loro due risultati su tre; la Juve inoltre deve fare i conti con assenze importanti. Gonzalo Higuain è rimasto a Torino per una forte contusione alla coscia sinistra rimediata contro il Pescara e si va aggiungere ai già infortunati Dybala e Pjaca. Massimiliano Allegri potrà contare sul solo Mario Mandzukic. A lui si affiancheranno Cuadrado a destra e Alex Sandro a sinistra. La difesa si affida ad Alves, Bonucci, Evra e Rugani, in porta il super capitano Buffon. A centrocampo Khedira, Marchisio e Pjanic. Ma in panchina ci sarà spazio anche i giovanissimi con la possibilità di debutto in Champions, dopo quella in campionato, del primo classe 2000 di una squadra italiana, Kean.

Jorge Sampaoli dovrebbe rispondere con il 3-4-3: Rico tra i pali, Rami, Pareja e Mercado nel blocco difensivo; sulla mediana Mariano, N’Zonzi, Vazquez ed Escudero con il tridente formato da Kranevitter, Ben Yedder, Vietto. E’ difficile sbilanciarsi in un pronostico soprattutto perchè le quote sono molto equilibrate. Una gara da tripla con un leggerissimo favore per la squadra di Allegri, quotata a 2.81; il successo dei padroni di casa è dato a 2.85 mentre meno probabile un pareggio offerto a 3.00.

juve