Planetwin365.news - Juventus-Napoli, senza i tre punti esonero più vicino sulla panchina bianconera (mercoledì, ore
Logo Planetwin

Search

Juventus-Napoli, senza i tre punti esonero più vicino sulla panchina bianconera (mercoledì, ore

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

All’Allianz Stadium di Torino la Juventus di Pirlo affronterà il Napoli di Gattuso per il recupero tanto atteso della 3a giornata di Serie A (mercoledì 7 aprile, ore 18.45). Ci sono state moltissime polemiche attorno a questo match. Inizialmente il giudice sportivo assegnò il 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione ai danni dei partenopei. In seguito il Coni ribaltò la sentenza assecondando le richieste del club azzurro: sconfitta a tavolino e penalizzazione revocate, piena giocabilità del match. Non sono mancate controversie anche sulla data del recupero, in un primo momento fissata per il 17 marzo, rinviata successivamente al 7 Aprile.

Un testa a testa anche nella classifica. Entrambe quarte a 56 punti, a due lunghezze dall’Atalanta. La Juventus però arriva dalla clamorosa sconfitta in casa con il Benevento (0-1 e dal pareggio in rimonta nel derby con il Torino per 2-2. Una stagione ben al di sotto delle aspettative considerando la striscia di scudetti che proseguiva ormai ininterrotta da 10 anni. L’ombra dell’ex tecnico Allegri si fa sempre più reale, nessuno sa se tornerà nuovamente alla guida tecnica. L’evidenza che in queste settimane si fa sempre più certa è che Pirlo difficilmente sarà sulla panchina bianconera anche nella prossima stagione. Per questo match saranno out Bonucci, Bernardeschi e Demiral positivi al coronavirus, rientreranno invece in gruppo McKennie, Dybala e Arthur dopo il provvedimento disciplinare. Il modulo scelto è il 4-4-2 con la coppia Morata-Ronaldo a comandare l’attacco.

Dopo un periodo burrascoso gli azzurri arrivano da quattro vittorie di fila contro Bologna, Milan, Roma e Crotone. Con i bianconeri si contendono un posto in Champions dopo aver scalato posizioni. Molto buono il dato offensivo dei campani, infatti hanno il terzo miglior attacco con 62 gol, di cui 14 segnati dal capocannoniere della squadra Insigne. Per questo incontro clou Gattuso non modifica il suo classico 4-2-3-1. Dopo l’infortunio alla mano, Ospina tornerà titolare tra i pali, in mediana rientra anche Demme completamente recuperato che farà coppia con Fabian Ruiz. Sulla trequarti ci saranno Lozano e Insigne sugli esterni con Zielinski al centro, Mertens è leggermente favorito su Osimhen come terminale offensivo.

La squadra di Pirlo è favorita per la vittoria, il segno 1 viene quotato a 2,00 da Planetwin365, 1,95 da Bwin e Bet365. Si confronteranno due reparti offensivi molto prolifici: il Gol può essere una valida alternativa, Planetwin365 e Sisal lo quotano a 1,57, Snai a 1,55. Per chi crede in un altro passo falso dei bianconeri può optare per la doppia chance X2. Planetwin365 propone la quota a 1,81, Goldbet a 1,79 e Snai a 1,77. Il 2-1 è il risultato esatto che consideriamo più probabile, considerando i valori in campo e gli obiettivi delle squadre, Planetwin365 lo banca a 9,44, Goldbet a 8,85 e Unibet a 8,00.

 

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens