Planetwin365.news - La Dinamo Sassari impegnata nei playoff di andata della Champions League (ore 20.30)
Logo Planetwin

Search

La Dinamo Sassari impegnata nei playoff di andata della Champions League (ore 20.30)

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Al Palaserradimigni i padroni di casa ospitano il ČEZ Nymburk nella gara di andata dei sedicesimi di finale. La squadra di coach Pasquini deve mantenere alta la concentrazione e ottenere il massimo in questa sfida perchè i cechi non hanno mai perso in casa

E’ tempo della prima gara dei sedicesimi di finale di Champions League anche per il Banco di Sardegna Sassari. Dopo la caduta di ieri della Umana Reyer Venezia, che ha ceduto nella trasferta lettone contro il Ventspils per 74-67, questa sera i sardi affronteranno tra le mura amiche del Palaserradiserrigni il ČEZ Nymburk. Grazie al quinto posto ottenuto nella fase a gironi, rientrata tra le migliori classificate, la Dinamo è riuscito a staccare il pass per la fase successiva. Una qualificazione che sarebbe potuta essere più semplice se la squadra avesse retto la concentrazione fino alla fine di molti match, persi proprio sul finale. Accesso diretto agli ottavi invece per la Sidigas Avellino, giunta alle spalle della Iberostar nella Pool B, mentre Varese non è riuscita a sovvertire l’andamento negativo in Europa.

La squadra ceca si è piazzata come terza nella Pool A al terzo posto e si è aggiudicata sette delle ultime otto partite nel torneo continentale. Il coach Pasquini ha invitato la squadra a stare attenta all’atletismo degli avversari e soprattutto a non farsi ingannare dalla doppia gara, che potrebbe portare ad un calo di tensione. Infatti Sassari deve ottenere il massimo davanti al proprio pubblico perchè il ČEZ Nymburk non ha mai perso in casa. In vista di una partita di ritorno infuocata, le speranze di qualificazione agli ottavi passano proprio dal Palaserradimigni: palla a due alle 20.30.

I pronostici sostengono i padroni di casa, offerti nel testa a testa a 1.43; il successo degli ospiti viene invece dato a 2.75. La gara di ritorno si giocherà il prossimo 22 febbraio.

basket