Planetwin365.news - La Juve ha le mani sullo scudetto, il Palermo aggancia il Carpi
Logo Planetwin

Search

La Juve ha le mani sullo scudetto, il Palermo aggancia il Carpi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I bianconeri vincono a Firenze e aspettano Roma-Napoli per stappare lo champagne. I siciliani si aggiudicano lo spareggio salvezza a Frosinone. Ok Bologna, Atalanta, Sassuolo e Samp

La Juventus mette le mani sullo scudetto vincendo 2-1 al Franchi. I bianconeri volano a +12 sul Napoli, che se non dovesse fare risultato oggi a Roma consegnerebbe il tricolore ad Allegri. Decide Morata dopo il botta e risposta tutto croato Mandzukic-Kalinic. Ma la vera prodezza è di Buffon, parando un rigore a Kalinic al 90′ per un fallo conquistato dallo stesso attaccante per un contatto veniale con Cuadrado. Se questi tre punti potrebbero far esultare la Juventus, vicinissima al quinto scudetto di fila, la vittoria del Palermo nello spareggio salvezza con il Frosinone è importantissima in coda alla classifica, perché permette ai rosanero di agganciare il Carpi. Nella ripresa apre il solito Gilardino, la squadra di Stellone si riversa nella metà campo avversaria nel finale e subisce anche il colpo dello 0-2, firmato Trajkovski. La Sampdoria si guadagna la salvezza battendo 2-1 la Lazio. Djordjevic apre le marcature, Fernando pareggia, Candreva calcia il rigore del possibile raddoppio tra le braccia di Viviano e i blucerchiati ne approfittano per vincere il match: Diakite beffa gli ex compagni di squadra.

Il Bologna si rialza dopo la sconfitta di Napoli e si mette al sicuro dalla zona retocessione: 2-0 al Genoa, decisive le reti di Giaccherini e Floccari, assistiti da un ispiratissimo Brienza. È di nuovo Borriello a far felice l’Atalanta, che all’Atleti Azzurri supera il Chievo di misura. Da segnalare anche una traversa colpita da Diamanti. Il Sassuolo si rilancia in ottica Europa vincendo a Torino per 3-1. Il Milan è avanti solo di un punto e dovrà rispondere domani a Verona. In gol Sansone dopo due minuti, al 7′ pareggia Bruno Peres, ma Peluso e Trotta mettono al sicuro i tre punti. Il sogno continua.