Planetwin365.news - La minaccia terrorismo non ferma Euro 2016, Valls: “Niente porte chiuse”
Logo Planetwin

Search

La minaccia terrorismo non ferma Euro 2016, Valls: “Niente porte chiuse”

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il primo ministro francese non vuole misure restrittive per i tifosi: “I grandi eventi sportivi, culturali e popolari sono indispensabili per dimostrare che siamo un popolo libero”

Dopo i terribili attentati di ieri che hanno scosso Bruxelles insanguinando il cuore pulsante dell’UE il primo ministro francese Manuel Valls è tornato a parlare di Euro 2016 e del possibile svolgimento dell’evento calcistico a porte chiuse. Secondo Valls fermarsi di fronte alla minaccia dell’Is sarebbe un grave errore e stamattina ai microfoni di radio Europe 1 ha garantito che nessuno fermerà le più importanti manifestazione sportive oltralpe: “Sì, Euro 2016 e il Tour de France li faremo. I grandi eventi sportivi, culturali e popolari sono indispensabili per dimostrare che siamo un popolo libero, che siamo in piedi, che non abbiamo paura“.

Questa ferma presa di posizione da parte di Valls smentisce le dichiarazioni del vice presidente dell’Uefa Giancarlo Abete che sulla scia dell’ennesimo vile attacco terroristico aveva ipotizzato un Europeo a porte chiuse. La stessa Uefa ha poi rilasciato una dichiarazione all’Ansa nella quale si spiegava: “Siamo totalmente fiduciosi che tutte le misure di sicurezza necessarie saranno messe in campo per garantire un campionato europeo sicuro e festoso e, dunque, non è prevista la disputa di partite a porte chiuse“.