Planetwin365.news - La Mole si accende per il derby (ore 20.30)
Logo Planetwin

Search

La Mole si accende per il derby (ore 20.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con una Juventus senza stimoli fino a fine stagione, il Toro ritroverà la vittoria tra le mura ostili dopo 24 anni? La squadra di Mazzarri non vuole perdere terreno nella corsa al quarto posto, cullando il sogno Champions League

Le celebrazioni del 70esimo anniversario di Superga hanno anticipato a questa sera (ore 20.30) il 198esimo derby della Mole. Un gustoso anticipo della 35esima giornata di Serie A Al di là della classica supremazia territoriale che contraddistingue tutte le stracittadine, la sfida odierna tra Juventus e Torino conta soprattutto per i granata. La Vecchia Signora ha ormai di fatto concluso la sua stagione, con la conquista anticipata dell’ottavo titolo consecutivo e l’uscita di scena dalle altre competizioni. Non avendo più nulla da chiedere alla sua stagione, la truppa Allegri non avrà sufficienti stimoli per contrastare i cugini? I bookie non ci credono, considerata la fame costante dei bianconeri e l’imbattibilità dello Stadium in campionato.

Il Toro ha invece in mano la possibilità di continuare a credere nel sogno europeo. Il girone di ritorno della squadra di Mazzarri è stato dettato da un trend super positivo: 29 punti ottenuti su 45 disponibili ed un quarto posto sempre più a portata di mano. Battendo il Milan, hanno confermato il successo sul Genoa balzando in sesta posizione a soli tre lunghezze dalla zona Champions League. La concorrenza è serratissima, dato che Milan, Roma, Atalanta e Lazio sono racchiuse in quattro punti. Ogni sfida diventa pertanto fondamentale anche se le premesse di questo derby sono piutosto negative per i granata.

Dal 1995 i tifosi del Toro non riescono a gioire per un successo dei loro beniamini in casa della Juventus. Un periodo lunghissimo che la calda tifoseria torinese vuole interrompere sfruttando la ritorvata condizione del “Gallo” Belotti. Con 13 reti all’attivo, l’attaccante classe 1993 cerca la terza rete ai campioni d’Italia partendo come marcatore più probabile. Nelle fila bianconere ovviamente l’attenzione è tutta su Cristiano Ronaldo, impegnato nella personale sfida di vincere il suo primo titolo di capocannoniere in Italia. Gli ultimi quattro derby si sono chiusi sotto il segno del No Gol, anche oggi favorito in lavagna. Ma l’efficacia offensiva del Torino, a segno in 9 delle ultime 10 partite, rende il Gol comunque appetibile.

La difesa più solida della Serie A si confronta con la terza meno battuta: l’Under 2,5 è l’ipotesi privilegiata dai bookie. Solo il 17% degli utenti di Planetwin365 confida nella vittoria degli ospiti mentre il pareggio – assente da due anni – riscuote il 27% dei consensi.